Lunedì 12 Aprile 2021 - Direttore Responsabile
Salvatore Calà
pomeriggio all'insegna della 'poesia' al bastione di capo d'orlando
POMERIGGIO ALL'INSEGNA DELLA 'POESIA' AL BASTIONE DI CAPO D'ORLANDO
POSTATA DA: Linda Liotta, scrittrice
Cultura, CAPO D'ORLANDO
Un incontro letterario 'diverso', articolato ed allo stesso tempo limpido e denso di pathos quello di domenica pomeriggio a Castello Bastione. L'assessore alle Pari Opportunità, Cettina Scaffidi, ha organizzato una Tavola Rotonda all'insegna della poesia, intesa non solo come versi scritti e declamati, ma anche come emozioni condivise, partecipate, scambiate.
Al centro sette donne che, a confronto fra loro in un dialogo col pubblico, hanno dato vita ad un incontro di pensieri, di espressioni dell'anima inizialmente percepite astratte ed invece, via via che la manifestazione prendeva forma, si trasformavano in quadretti di realtà comune a tanti, impregnati di concretezza.
"La poesia e i racconti non sono che Amore" questa la frase d'apertura dell'intervento della poetessa Elena Saviano... e senza Amore non c'è vita.
Ospite d'onore è stata la poetessa palermitana che ha letto alcune poesie tratte dalla raccolta "Schizzi di Sole" edito da Pungitopo. Le altre relatrici Laura Letizia, Valentina Aglio, Anna Rachele Capolingua, Nunzia Baglio, Rosa Maria Arena e la sottoscritta hanno piacevolmente presentato la propria attività letteraria ringraziando l'Amministrazione per essere state invitate.