Dettagli
Martedì 23 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
la i pip san giorgio vince per 3 set a 1 l' a.s. palllavolo oliveri
 
LA I PIP SAN GIORGIO VINCE PER 3 SET A 1 L' A.S. PALLLAVOLO OLIVERI
la i pip san giorgio vince per 3 set a 1 l' a.s. palllavolo oliveri
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Filippo Puglia
Sport, GIOIOSA MAREA (ME)

La I PIP San Giorgio espugna  per 3 set a 1 la palestra della A.S. Pallavolo Oliveri,  inviolata da 3 stagioni, aggiudicandosi  l’ultima e decisiva gara del girone C di 1° divisione Femminile conquistandosi cosi di diritto il 1° posto nel girone che gli consentirà l’accesso ai play-off per la promozione in serie D.

Gara bellissima tra due squadre che, per tutta la stagione, si sono contese la testa del girone,  giocata in una palestra stracolma di sostenitori delle due compagini che hanno incitato le loro beniamine fino all’ultima palla;

La tensione è alta in gioco un’intera stagione tutte le protagoniste sono tese,  di primo acchito è l’Oliveri in battuta, ma la compagine ospite si porta subito avanti , le padrone di casa reagiscono e piazzano  un break di 6 punti. Mister Bertilone corre ai ripari e chiama t.o., si torna in campo in una bolgia infernale, punto su punto ed il  S. Giorgio riacciuffa e supera  le avversarie fino a trovarsi davanti 23-21, ma le ragazze dell’Oliveri guidate dall’ allenatrice-giocatrice  Barbara Caridi non mollano e piazzano un break micidiale di 4 punti aggiudicandosi cosi il 1° set per 23-25. La squadra del presidente Antonuccio è ora ad un passo dalla conquista del punto in classifica che gli consentirebbe di restare in vetta, in quanto l’Oliveri si trova a 29 punti contro i 27 del S. Giorgio.

Al cambio campo, Torre e compagne non si scoraggiano e iniziano forte sin dal primo turno di battuta con il capitano Flavia Armenio che inanella una serie di ace e mette in grande difficoltà la ricezione avversaria portando cosi  il S. Giorgio subito in avanti.  L’Oliveri cerca di reagire, ma senza successo!

Sono le ospiti a macinare gioco… cresce la ricezione di Ceraolo e Miragliotta; Gulino sfrutta al meglio i terminali offensivi imbeccando spesso Accordino che non lascia scampo alla difesa avversaria, solo sul 13-24 l’Oliveri accenna una reazione ma il set si chiude sul 16-25 per le Sangiorgesi.

Si torna in campo con le protagoniste che non si risparmiano: Rosa Alessandro riceve e difende tutto quello che può mentre Caridi e Certo suonano la carica in attacco. Sull’altro fronte, le ragazze di Bertilone sembrano più lucide con Federica Mosca oggi nel ruolo di libero, che trova le misure agli attacchi avversari e raccatta tutto quello che gli passa vicino, dando sfogo cosi alla grinta in attacco di Armenio e Torre che consentono al  S. Giorgio di accumulare punti preziosi  fino al più 5, quando sul 22- 17, l’Oliveri perde per infortunio il suo capitano Valentina Certo  e, dopo un tentativo di rimonta,  cede il 3° set  per 25-20.

Il tempo per l’Oliveri di riordinare il sestetto, con Maiorana titolare a rimpiazzare il suo capitano, e per mister Bertilone impegnato a tenere alta la concentrazione,  e  si torna sul rettangolo di gioco per il 4° set. Le padrone di casa sono agguerrite ed intente a non mollare, sempre con il libero Alessandro che riesce a recuperare una palla tra la tifoseria avversaria e… fa capire al San Giorgio che ci sarà ancora da sudare. Si va avanti punto a punto tra attacchi e difese rocambolesche che infiammano le due tifoserie,  ma  Gulino e compagne mantengono l’atteggiamento giusto e la musica non cambia: Pino prende il posto di Torre ormai stremata e apporta un contributo importante, capitan Armenio  suona la carica per l’arrembaggio finale e dopo l’ennesima difesa di Ceraolo con un pallonetto mette a terra la palla del 25-22 e fa esplodere di gioia i numerosi e calorosi sostenitori giunti al seguito.

 Grande gioia e soddisfazione per  la vittoria, per tutta la dirigenza della “ I.Pip San Giorgio” con in testa il presidente Franca Aiello: “le ragazze sono state grandi, hanno affrontato la gara con l’atteggiamento giusto, non era facile vincere ad Oliveri,  nessuno ci era riuscito negli ultimi 3 anni. E’ stata una bella partita,  complimenti alle avversarie che hanno dimostrato tutto il loro valore ma onore al merito delle prodi guerriere del S. Giorgio che hanno dimostrato tutta la loro combattività regalandoci questa meravigliosa vittoria”.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati