Dettagli
Domenica 20 Settembre 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
la giunta pino per il rispetto della persona
 
LA GIUNTA PINO PER IL RISPETTO DELLA PERSONA
la giunta pino per il rispetto della persona
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: IL PORTAVOCE DEL SINDACO - Giuseppe Moroso
Attualità, OLIVERI (ME)

Il Sindaco, Michele Pino, la sua giunta e il Presidente del civico consesso, Francesco Pino, hanno chiamato a raccolta i cittadini di Oliveri, presso la sala consiliare del comune.

Dopo comunicazioni riguardo l’attività amministrativa – ricordiamo che di recente è stato rifatto in parte il look del palazzo comunale, sono state asfaltate alcune strade del paese e, non ultimo, con grande soddisfazione è stata ottenuta la stazione in comodato d’uso gratuito per sei anni, rinnovabili da ferrovie italiane, dove verranno allocati il comando di Polizia Municipale, la Protezione civile, un punto internet e un punto d’incontro per i giovani di Oliveri – è passato a coloro i quali, pochi per fortuna, anziché far pervenire delle proposte costruttive, tentano di distruggere l’immagine del paese. Immagine denigrata non soltanto con critiche all’attività amministrativa  ma con attacchi infamanti alla vita privata dei singoli componenti dell’esecutivo e dei consiglieri di maggioranza e, ancora più grave, a quella dei loro familiari.

“Noi ci affideremo alla magistratura – continua il Sindaco – e invitiamo anche i cittadini menzionati ingiustamente, che si sentono infamati  e calunniati, a non accettare alcuna provocazione e a procedere a denunciare.

Oliveri – dice infine il primo cittadino – è cresciuto assieme ai suoi abitanti che hanno accettato di mandare in cantina il vecchio modo clientelare di fare politica”.

Subito dopo ha preso la parola il vicesindaco, Francesca Sidoti,  che ha manifestato il suo dispiacere per il fatto stiano venendo meno il rispetto verso la persona e la dignità che sta dietro ad ogni figura istituzionale, attraverso attacchi personali che quotidianamente vengono rivolti all’Amministrazione Comunale.


“Ci sono persone – continua il vicesindaco – che vogliono trasformare la politica in invettiva personale, in rissa. Per fare lo scontro bisogna essere in due; se non si è in due, non si parla più di scontro ma di aggressione e la gente sa come condannare chi aggredisce il prossimo. Ma l’Amministrazione non vuole partecipare ad uno sport che va avanti da anni nel nostro paese. Queste persone fanno della politica dell’insulto il loro pane quotidiano. Oliveri è un paese fatto di tanti buoni padri di famiglia che si indignano quando ad essere oltraggiati sono non solo i propri figli ma anche i figli altrui. Pertanto credo che queste persone non abbiano nemmeno il buon senso e la diligenza del buon padre di famiglia”.

A ruota libera è andato il Presidente del consiglio comunale, Francesco Pino, che ha fatto la cronistoria, raccontando alcuni fatti del passato e di alcuni, che oggi, non riuscendo a governare, cercano di distruggere l’operato di una maggioranza del consiglio comunale e della giunta che cammina speditamente insieme per il futuro di Oliveri.                  
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati