Dettagli
Venerdì 29 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
apertura nuova scuola nautica al volante
 
APERTURA NUOVA SCUOLA NAUTICA AL VOLANTE
apertura  nuova scuola nautica al volante
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Varie, PATTI (ME)

Da oggi, tutti coloro che intendono conseguire la patente nautica, non dovranno più spostarsi da Patti.

La Provincia Regionale di Messina e la Capitaneria di Porto di Milazzo, dopo un attento esame dei requisiti tecnici, dei materiali didattici e dell’imbarcazione da impiegare per le prove in mare a  Patti,  ha  autorizzato l’Autoscuola “Al Volante” anche all’esercizio di Scuola Nautica per il rilascio delle relative Patenti.

“Un nuovo servizio, quindi, ed un primato non solo per Patti, ma per tutto il territorio Messinese” ha dichiarato il Dott. Marco Musarra, titolare dell’attività e responsabile dei corsi di formazione.

 “Siamo l’unica autoscuola in tutta Messina e provincia ad essere stata autorizzata in tal senso. Sono sicuro che la posizione geografica di cui gode la città di Patti e la passione per il mare che accomuna molti residenti, possa essere stimolo per il successo di tale iniziativa.

Da parte nostra, l’impegno e la professionalità che adotteremo  per la buona riuscita dei corsi di formazione sono testimoniati dalle scelte che abbiamo attuato: infatti abbiamo intrapreso una fattiva collaborazione con la D.ssa Giuseppina Costa, Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico Nautico “Caio Duilio” di Messina ed i corsi saranno tenuti da due docenti dello stesso Istituto che formeranno gli allievi in aula, per le spiegazioni teoriche e gli argomenti previsti in sede di esami, ed in mare per le prove pratiche di guida e conoscenza delle misure da adottare in situazioni di emergenza”.

L’Autoscuola “Al Volante” già in passato si è distinta per le soluzioni tecnologiche adottate durante l’insegnamento teorico, avvalendosi di sussidi didattici come la lavagna interattiva multimediale ed un’aula interamente informatizzata che permette di poter monitorare costantemente la preparazione degli allievi, correggendo ed inviando sul pc di casa dei singoli candidati, eventuali schede di ripasso e di recupero, utilizzando un simulatore di guida per le esercitazioni pratiche e di educazione stradale, ed una Mini Cooper dotata di doppi comandi per le guide su strada.

La scuola nautica che è stata inaugurata Sabato 3 marzo alla presenza di numerosi cittadini, inizierà il primo corso di quindici allievi  martedì 6 marzo c.m. con lezioni tutti i martedì dalle 20,00 alle 22,00.

Il Titolare ha sottolineato che “considerato il grande numero di adesioni, a breve sarà organizzato un secondo corso, con calendario ancora da definire, per consentire a molti di poter conseguire la patente nautica  in tempo utile con l’inizio della stagione estiva”

Informazione Pubblicitaria

 

 

 

 

 
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati