Dettagli
Giovedì 28 Ottobre 2021 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
la consulta giovanile è realtà, già iscritte le prime trenta persone
 
LA CONSULTA GIOVANILE È REALTÀ, GIÀ ISCRITTE LE PRIME TRENTA PERSONE
la consulta giovanile è realtà, già iscritte le prime trenta persone
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Ufficio stampa Comune di Patti
Attualità, PATTI (ME)

La Consulta Giovanile al Comune di Patti è adesso una realtà. Lunedì scorso nell’aula consiliare la Consulta si è riunita per la prima volta. All’incontro erano presenti 21 ragazzi, insieme al sindaco Mauro Aquino, all’assessore alle Politiche Giovanili, Nicola Molica, e al vice-segretario del Comune Marcella Gregorio. L’incontro è stato il momento in cui per la prima volta i componenti della Consulta, non tutti poiché 10 erano assenti, si sono incontrati ed hanno scambiato delle opinioni.

Si tratta di giovani studenti delle scuole medie superiori e di qualche universitario. Dalla prossima seduta i ragazzi si riuniranno presso la Villa Pisani, dove è stato loro concesso un locale per potersi riunire. La Consulta Giovanile rappresenta per Patti uno strumento di partecipazione per i giovani, che li rende protagonisti nel proprio territorio. Attraverso la Consulta Giovanile, l’Amministrazione Comunale intende ascoltare le istanze, le esigenze, e le proposte dei giovani per avviare così, insieme a loro, la costruzione di progetti che mirano alla crescita del paese.

”Dopo tanti anni finalmente la Consulta Giovanile vede la luce. Già nella precedente legislatura - ha commentato l’assessore alle Politiche Giovanili Nicola Molica - dove sedevo sugli scranni del consiglio comunale, avevo sostenuto insieme ad altri consiglieri l’istituzione della Consulta Giovanile. Oggi come allora credo nell’importanza di tale strumento che vede i giovani protagonisti del futuro della nostra città. Non nascondo una certa emozione ad essere oggi proprio io l’assessore alle Politiche Giovanili che per i prossimi anni dovrà lavorare in sinergia con i componenti della Consulta. I loro suggerimenti e le loro istanze saranno preziosi per l’Amministrazione Comunale. Mi auguro che la Consulta riesca con facilità ad essere di raccordo tra i giovani e le istituzioni. Come Amministrazione faremo il possibile per aiutare i nostri ragazzi in questo bellissimo compito”.

Anche il primo cittadino Aquino ha espresso compiacimento per l’istituzione della Consulta Giovanile. ”Sono particolarmente felice di poter affermare di essere il primo sindaco di questa città che potrà avvalersi della collaborazione della Consulta Giovanile. Già in consiglio comunale nella precedente legislatura avevo sostenuto l’importanza di tale strumento. Adesso da primo cittadino - ha proseguito Aquino - farò tutto il possibile per dare il supporto necessario a questi nostri ragazzi. Sarei felice se dalla Consulta Giovanile un domani venissero fuori i futuri consiglieri comunali, gli assessori, e perché no, anche il sindaco.

La nostra classe dirigente. La Consulta, infatti, rappresenta uno strumento importante di formazione, anche politica. Come ho detto ai ragazzi nel corso del primo incontro nell’aula consiliare, ci impegneremo come Amministrazione Comunale a trovare delle risorse da assegnare alla Consulta per le attività che la stessa riterrà di portare avanti. Mi auguro - ha concluso il sindaco Aquino - di poter avviare quanto prima una collaborazione con questi ragazzi, che ho trovato molto motivati e propositivi”.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2021 * Tutti i diritti riservati