Dettagli
Venerdì 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
prorogati i termini per corso di formazione innovazione tecnologica
 
PROROGATI I TERMINI PER CORSO DI FORMAZIONE INNOVAZIONE TECNOLOGICA
prorogati i termini per corso di formazione innovazione tecnologica
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, MESSINA

Partecipazione al corso di formazione innovazione tecnologica, prorogati i termini di presentazione delle domande e abbassato il punteggio del voto di laurea da 105 a 100

Per accrescere l’opportunità di partecipazione al corso di formazione "Processi di innovazione tecnologica e di innovazione dell’organizzazione dell’impresa a Messina", organizzato dalla Camera di commercio in collaborazione con l’Università e tramite l’Azienda speciale servizi alle imprese dell’Ente camerale, la commissione ha deciso di prorogare i termini di presentazione delle domande dal 29 febbraio all’ 8 marzo 2012, entro le ore 12.00.

L’obiettivo del progetto è di formare figure professionali che, attraverso l’utilizzo di nuove tecnologie, siano in grado di elaborare strumenti idonei a risolvere le tematiche connesse alla gestione dei processi produttivi. Il corso è rivolto ad un numero massimo di 8 soggetti di ambo i sessi, residenti nella provincia di Messina, e si concluderà con un esame finale al termine del quale soltanto ai primi 4 corsisti classificati, sarà assegnata una borsa di studio del valore lordo complessivo di € 4.000,00 lordi per ciascun vincitore, che comporterà lo svolgimento di un periodo di attività di ricerca presso le strutture dell’Università.

La Commissione ha deciso inoltre di modificare il requisito per la partecipazione al bando che prevedeva il voto di laurea pari a 105, abbassandolo a 100. Restano invariati gli ulteriori requisiti che sono i seguenti: essere inoccupati e/o disoccupati (in questo caso lo status deve essere posseduto alla data di pubblicazione del bando ovvero la disoccupazione deve essere da almeno 12 mesi dalla data di pubblicazione del bando); essere lavoratori a tempo indeterminato; essere lavoratori a tempo determinato (incluso apprendisti); essere lavoratori a contratto misto (co.co.pro.); essere in possesso di diploma di laurea specialistica in Economia o equipollente, conseguita con la votazione finale minima di 100/110.

Si ricorda che le domande dovranno essere presentate alla Segreteria del corso, costituita presso l’Azienda Speciale Servizi alle Imprese della Camera di Commercio I.A.A. di MESSINA, Piazza Cavallotti n. 3 - 98122 Messina - Tel. 090.77.72.589, la documentazione di seguito elencata: domanda di partecipazione (allegato A); dichiarazione sostitutiva di certificazione (allegato B); fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità; fotocopia del codice fiscale; fotocopia autenticata nei modi di legge del diploma di Laurea specialistica o magistrale in Economia.

Per scaricare il bando e tutta la documentazione collegarsi all’indirizzo www.aziendaspecialemessina.it

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati