Dettagli
Martedì 19 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
patti – il nuovo presidente del rotary club patti – terra del tindari e la dottoressa concetta messina
 
PATTI – IL NUOVO PRESIDENTE DEL ROTARY CLUB PATTI – TERRA DEL TINDARI E LA DOTTORESSA CONCETTA MESSINA
patti – il nuovo presidente del rotary club patti – terra del tindari e la dottoressa concetta messina
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, Q-MAGAZINE

 Nella splendida cornice dell’Hotel La Playa, di fronte ad uno spettacolare tramonto si è svolta, domenica 03 luglio,  la cerimonia del passaggio “ della Campana” fra il Presidente a.r. 2021/2022 Prof.re Carmelo Caccetta e la Dott.ssa Concetta Messina, Presidente a.r. 2022 /2023.

La cerimonia ha sancito  la conclusione di un anno  ricco di servizio e l’inizio di un nuovo anno svolto con entusiasmo ed impegno, nello spirito di continuità che è proprio del Rotary.  Il Club Patti-Terra del Tindari si è distinto nell’anno appena concluso per progetti di grande respiro , che hanno lasciato il segno, come giustamente ha sottolineato il Presidente prof.re Carmelo Caccetta, orgoglioso di quanto realizzato.

Ricordiamo a tal proposito il progetto  ”H.E.L.P.”, l’istituzione del Lactarium presso l’UTIN dell’ospedale di Patti e  quello della donazione di un televisore al reparto di geriatria dello stesso ospedale; il progetto relativo al mondo dell’alfabetizzazione con l’istituzione dell” Angolo Rotariano del libro “ presso il Liceo Vittorio Emanuele di Patti,  la donazione di tablet agli studenti più bisognosi del territorio, la piantumazione di alberi e il contributo per il progetto SOS API, con l’acquisto di arnie ed altro ancora.

Ha preso poi la parola, presentando  per grandi linee  il Suo programma la Dott.ssa   Cettina Messina, .di Brolo, che,   dopo aver salutato e ringraziato tutte le autorità presenti ei soci per l’incarico assegnatole si è detta onorata della carica e con  entusiasmo ha affermato che certamente il  Rotary Club Patti-Terra del Tindari, risponderà con efficienza ed efficacia alle necessità che emergono dal contesto in cui opera .

La Dott.ssa ha commentato il motto internazionale del Rotary per l’a.r. 2022/2023   “Immagina il Rotary” chiedendo a tutti d’immaginare il Rotary come agente del cambiamento sia in relazione all’ambiente, che all’accoglienza ed all’inclusione, alla diversità. La Presidente Cettina Messina ha dichiarato di essere pronta a dare l’ avvio  per attrezzare le case di Paul Harris, che saranno un centro di ascolto e consigli per i cittadini che lo richiedono sia in ambito sanitario che  sociale  dando la disponibilità di parte del proprio tempo e di quello dei soci  in favore dei più bisognosi.

Ha evidenziato come ci sia in cantiere il progetto di screening  cardiocircolatorio “ Ippocrate”, con altri Club e come presto sarà ufficializzata  a Patti  la fondazione del costituendo Interact, progetto aperto ai ragazzi dai 12 ai 18 anni. Si è detta certa di raggiungere gli obiettivi prefissati con l’impegno di tutti i soci  che sono totalmente  coinvolti a vario titolo: alcuni nel  Direttivo, alcuni come Presidenti di Commissione , alcuni Delegati a coordinare e svolgere attività nei vari ambiti.

La cerimonia è stata molto partecipata : numerosi i  soci presenti , tante le  autorità  rotariane , civili e militari intervenute-quali il P.D.G Ing.Alfio Di Costa, Il DGN Dott.Pitari Giuseppe, gli assistenti dei Governatori Dott. Andrea Ravidà, Dott.Tonino Borruto, Dott.Attilio Liga , i Presidenti a.r. 2022-2023 dell’Area Peloritana, la socia onoraria Dott.ssa Tindara Concetta, La Past Presidente  dell’Innerweel Ebe Panitteri Martines, il Dott.re Bonsignore Gianluca Sindaco di Patti e Il Dott. Salvatore Di Blasi Dirigente Commissariato di P.S. Patti ed altri ancora-.

Tutti hanno avuto parole di plauso per l’armonia e la coesione che regna nel Club, fattore vincente dell’” Agire insieme”  per un Rotary sempre più al servizio della comunità e del territorio

 

L'articolo Patti – Il nuovo presidente del Rotary Club Patti – Terra Del Tindari e la dottoressa Concetta Messina proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati