Dettagli
Venerdě 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
gioiosa marea – “notturno d’autore”, la presentazione del libro della senatrice floridia, “una nuova mappa per l’italia”
 
GIOIOSA MAREA – “NOTTURNO D’AUTORE”, LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DELLA SENATRICE FLORIDIA, “UNA NUOVA MAPPA PER L’ITALIA”
gioiosa marea – “notturno d’autore”, la presentazione del libro della senatrice floridia, “una nuova mappa per l’italia”
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calŕ
Eventi, Q-MAGAZINE

6^ edizione di “Notturno d’Autore”, ancora successo per la presentazione del libro della senatrice Floridia, “Una nuova mappa per l’Italia”.

In sold out per l’evento culturale che si è tenuto ieri sera all’Arena Canapè di Gioiosa Marea, tanti gli studenti e la gente seduti ad ascoltare con curiosità e molto interesse il dialogo tra il Dott. Zingales, Dirigente scolastico dell’Istituto Annarita Sidoti e la senatrice Barbara Floridia, sottosegretario al ministero dell’Istruzione, sui contenuti dell’opera letteraria che la vede autrice.

Barbara Floridia: “ … sta cambiando tutto, la pandemia ha cambiato l’economia, ha cambiato le nostre esigenze, bisogna rivedere le priorità, bisogna rivedere l’economia, questo libro dà una mappa chiara per un nuovo modello di società più inclusiva, più ecosostenibile, soprattutto più indipendente..”

L’Assessore alla Cultura, Avv. Vincenzo Amato, nel ricordare i prossimi appuntamenti con la Cultura, si ritiene altamente soddisfatto per questa iniziativa voluta dall’Amministrazione, dall’Istituto Comprensivo Annarita Sidoti e da Cettina Giallombrado, Lucia Franchina, Francesca Pietropaolo e Marzia Mancuso per “Notturno D’Autore – Festival Letterario”.

Presenti all’evento anche l’assessore alla cultura del comune di Brolo, Maria Vittoria Cipriano ed il sindaco di Piraino con i suoi assessori Salvatore Cipriano.

A soddisfare curiosità e ad approfondire le diverse tematiche trattate dall’autrice nel suo libro è stato il Dott. Leon Zingales, dirigente dell’Istituto Comprensivo “Annarita Sidoti” di Gioiosa Marea, che ha dialogato con la scrittrice facendo anche da facilitatore culturale del pensiero narrato nell’opera letteraria nei confronti del pubblico presente in Arena rendendo molto interessante ed esaustivo ogni argomento trattato nel libro.

Il Libro di Barbara Floridia, “Una nuova mappa per l’Italia”, in breve:

Un libro pensato e scritto in piena pandemia. Una raccolta lucida di riflessioni, realizzata con metodo scientifico, che una parte delle istituzioni e della politica ha condotto su se stessa mentre definiva misure straordinarie per mettere al sicuro l’Italia in piena emergenza.

Da quella esperienza di governo e dalle valutazioni che sono maturate nasce Una nuova mappa per l’Italia, il primo libro che delinea una traccia politica del Movimento 5 Stelle. Un paradigma di tematiche declinate per raccontare al lettore la visione del presente e del futuro della forza politica guidata da Giuseppe Conte. Una mappa per un nuovo modello di società e di economia che il Movimento 5 stelle ha cominciato a definire con proposte concrete in parte realizzate e altre da realizzare. Una nuova idea di Paese nata nel cuore dell’emergenza e che conferma l’orizzonte condiviso di uno sviluppo equo e sostenibile, in cui nessuno venga lasciato indietro.

Prefazione di Giuseppe Conte e Domenico De Masi.

Fonte: gioiosatoday.it

 

L'articolo proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati