Dettagli
Venerdì 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
ficarra – gli auguri di pasqua agli studenti, da parte della pro loco, la squadra di calcio e l’amministrazione
 
FICARRA – GLI AUGURI DI PASQUA AGLI STUDENTI, DA PARTE DELLA PRO LOCO, LA SQUADRA DI CALCIO E L’AMMINISTRAZIONE
ficarra – gli auguri di pasqua agli studenti, da parte della pro loco, la squadra di calcio e l’amministrazione
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, Q-MAGAZINE

Tutti insieme per consegnare le Uova di Pasqua e una cartelletta con materiale e strumenti didattici. simboli Ieri mattina i volontari delle associazioni – la Pro Loco e l’AS Ficarra – insieme all’amministrazione comunale hanno voluto sottolineare l’arrivo della Pasqua donando, nel cortile della scuola di Ficarra. Così a tutti i bambini ed ai ragazzi è stato fatto dono del classico uovo di Pasqua ma anche di una “cartelletta” contenente quaderni, colori ed altri supporti scolastici come i libri animati per i più piccoli.

    Alla consegna dei doni ha partecipato il Ds scolastico Bruno Lorenzo Castrovinci e tutti i docenti del plesso. Una manifestazione corale. Una bella giornata nel segno della positività, dell’amicizia della vicinanza tra le istituzioni e dei giovani studenti. Gaetano Artale, il sindaco, che non ha potuto fisicamente partecipare all’evento, per impegni di lavoro sopravvenuti ha, tramite l’assessore Mauro Cappotto fatto giungere ugualmente il suo saluto: “Cari ragazzi in occasione delle imminenti festività pasquali desidero rivolgere a tutti voi i miei migliori auguri di pace e serenità soprattutto in questi tempi difficili, per tanti, per tutti, ed anche per voi costretti a rinunciare temporaneamente alla gioia e spensieratezza tipica della vostra età” .

Nel dire del sindaco, come riferiva Cappotto, parlando anche a nome di tutta l’amministrazione ovviamente c’erano anche gli auguri per la Santa Pasqua alle famiglie e a tutto il personale della scuole. L’assessore Cappotto ha voluto anche sottolineare il ruolo delle due associazioni che hanno coadiuvato l’amministrazione, che anche qui rappresentano il cuore del paese e che diventano simbolo nel simbolo di questa manifestazione. Alla consegna delle uova stamattina erano presenti oltre al dirigente scolastico – Bruno Lorenzo Castrovinci – l’assessore alla cultura Mauro Cappotto, Giuseppe Gammeri, presidente della Pro Loco Ficarese, Giuseppe Campo presidente del Ficarra Calcio ed anche Consigliere Comunale, e Massimo Scaffidi, esperto dell’amministrazione comunale nel settore cultura e comunicazione.

A margine della manifestazione si registra anche una serie di confronti e intese tra Cappotto e Castrovinci finalizzate a potenziare le dotazioni della scuola – area tecnologia e robotica – attraverso l’acquisizione di strumentazione, ma anche la voglia di istaurare un rapporto proficuo con la scuole del comprensorio e degli studenti per definire oltre alle visite didattiche anche la loro partecipazione alle attività che si svilupperanno, post pandemia, nei nuovi ambiti – musei e altre storie – che il comune ficarrese è in procinto di attuare.

L'articolo Ficarra – Gli auguri di Pasqua agli studenti, da parte della Pro Loco, la Squadra di Calcio e l’Amministrazione proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati