Dettagli
Giovedì 25 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
patti – da ieri attivo il “supporto psicologico” avviato dall’ufficio straordinario emergenza codiv-19 messina
 
PATTI – DA IERI ATTIVO IL “SUPPORTO PSICOLOGICO” AVVIATO DALL’UFFICIO STRAORDINARIO EMERGENZA CODIV-19 MESSINA
patti – da ieri attivo il  “supporto psicologico” avviato dall’ufficio straordinario emergenza codiv-19 messina
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Salute & Benessere, Q-MAGAZINE

E’ attivo da ieri lunedì 15 febbraio, l’importante servizio “SUPPORTO PSICOLOGICO” avviato dall’Ufficio Straordinario Emergenza Codiv-19 Messina, diretto dalla Commissaria ad act Dott.ssa Maria Grazia Furnari e coordinato dalla Dott.ssa Ruggeri Marinella nei 9 distretti della provincia di Messina.

Il servizio è stato avviato in collaborazione con la Rete Civica della Salute, che vede protagonisti attivi i riferimenti distrettuali della RCS, che faranno da tramite, nel rispetto della privacy, come precisa la coordinatrice provinciale Marisa Briguglio, tra i cittadini che lo richiederanno ed i referenti Psicologi designati nei vari distretti.

Per il Distretto di Patti, che comprende i seguenti comuni Brolo, Ficarra, Floresta, Gioiosa Marea, Librizzi, Montagnareale, Oliveri, Patti, Piraino, Raccuja, San Piero Patti, Sant’Angelo di Brolo, Sinagra, Ucria è stato individuato quale referente Psicologo il Dott. Donato Antonio.

Per richiedere il supporto psicologico per i cittadini dei comuni facenti parte del Distretto di Patti, basta contattare il numero di rete fissa 0941/244647 oppure  Marisa Briguglio all’indirizzo email marisa.briguglio@retecivicasalute.it quale coordinatrice provinciale della Rete Civica della Salute, nonché riferimento per il Distretto di Patti, che oggi è andata a conoscere di persona il team di psicologi che seguiranno i cittadini, che vorranno richiedere questo tipo di supporto psicologico in questo momento così difficile che stiamo attraversando.

Il team è formato dai professionisti: Donato Antonino, Merendino Adelaide,  Pintaudi Tindara, sarà attivo per il supporto psicologico telefonico e gratuito, dal Lunedì al Sabato, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Sono pienamente soddisfatta, dichiara Marisa Briguglio, che la Rete Civica della Salute dimostri concretamente l’impegno per il bene di tutta la collettività e ringrazio infinitamente la Dott.ssa Furnari e la Dott.ssa Ruggeri per questo riconoscimento di collaborazione.

La Rete Civica della Salute, progetto promosso dall’ Assessorato Regionale alla Salute, vede quale coordinatore regionale per la Sicilia il Prof. Pieremilio Vasta e la Conferenza dei Comitati consultivi siciliani presieduta dall’Avv. Pier Francesco Rizza, entrambi soddisfatti dell’ottimo lavoro portato avanti dai Riferimenti Civici della Salute, ormai numerosi in tutta la Sicilia.

L'articolo Patti – Da ieri attivo il “SUPPORTO PSICOLOGICO” avviato dall’Ufficio Straordinario Emergenza Codiv-19 Messina proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati