Dettagli
Giovedì 25 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
patti – covid-19: un assistente positivo al tribunale. la nota del presidente francesco pizzuto
 
PATTI – COVID-19: UN ASSISTENTE POSITIVO AL TRIBUNALE. LA NOTA DEL PRESIDENTE FRANCESCO PIZZUTO
patti – covid-19: un assistente positivo al tribunale. la nota del presidente francesco pizzuto
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, Q-MAGAZINE

Ieri pomeriggio l’Ordine degli Avvocati di Patti ha ricevuto formale comunicazione, da parte del presidente del Tribunale, Giuseppe Mario Samperi, della positività ad un test rapido rinofaringeo per infezione da Covid-19 di un dipendente, il presidente ha dato altre informazioni…..

La nota del presidente dell’Ordine, avvocato Francesco Pizzuto:

“In conseguenza, in attesa degli esiti del cosiddetto tampone “di conferma”, il Sig. Presidente del Tribunale ha richiesto disporsi immediatamente test rapido per tutti i Magistrati, il Personale Amministrativo, il Personale addetto alla vigilanza ed ai Servizi di pulizia presso il Tribunale di Patti e gli Uffici del Giudice di Pace di Patti e Mistretta, ordinando – altresì – per la giornata di domani [oggi per chi legge] Martedì 27 Ottobre c.m., la chiusura di tutti i locali del Palazzo di Giustizia e la sospensione necessitata di tutte le attività, ivi incluse quelle relative alla celebrazione delle udienze previste, fatte salve le attività urgenti ed indifferibili e quelle che potranno svolgersi in modalità telematica (ad es. la cd. “trattazione scritta”, già programmata per le udienze civili). Le udienze in materia civile, lavoro e previdenza, diverse da quelle che potranno svolgersi in modalità telematica, a trattazione scritta o mediante collegamento da remoto, saranno differite, con provvedimento da comunicare telematicamente.

Le udienze penali saranno differite a data successiva, salvo quelle relative a procedimenti per convalida dell’arresto o del fermo o a carico di imputati sottoposti a misura cautelare personale, con provvedimenti da comunicare anche in via telematica, su disposizione del Magistrato procedente; in tutti i casi in cui debba celebrarsi l’udienza, il Giudice avrà comunque cura di evitare sovraffollamento e garantire adeguato distanziamento sociale. Sono stati predisposti i seguenti presidi:

Segreteria del Tribunale, con l’Assistente giudiziario Santa Mento

Cancelleria civile, con il Funzionario Giorgio De Luca

Cancelleria Penale con il Funzionario Adriana Fichera e gli Assistenti giudiziari Flavia Tarantino e Gianfranco Gargan.

Nei prossimi giorni, gli Uffici di Cancelleria – se del caso anche tramite partecipazione alla diffusione da parte del Consiglio dell’Ordine – avranno cura di rendere noti provvedimenti e le date di rinvio, che non è stato possibile comunicare tempestivamente in anticipo, stante l’insorgere dell’emergenza solo nella tarda mattinata odierna. Rimane viva la raccomandazione a tutti i colleghi di continuare ad osservare il più rigoroso rispetto delle misure di prevenzione e contenimento del contagio, nonchè di accedere al Tribunale, muniti di dispositivi di protezione, solo ed esclusivamente per recarsi in udienza e per l’espletamento di attività realmente urgenti ed improcrastinabili.

Il Consiglio provvederà a diramare con la massima tempestività ogni aggiornamento opportuno.

Il Presidente

Avv. Francesco Pizzuto

L'articolo Patti – Covid-19: un assistente positivo al Tribunale. La nota del presidente Francesco Pizzuto proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati