Dettagli
Martedì 26 Maggio 2020 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
patti: si riparte ma ..... occhio
 
PATTI: SI RIPARTE MA ..... OCCHIO
patti: si riparte ma ..... occhio
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
POSTATA DA: roberto cicero
Salute & Benessere, PATTI

- Anche Patti riparte piano piano dopo due mesi di assoluto rispetto delle regole socio-sanitarie nazionali emanate attraverso i vari dpcm dal governo italiano.

Una Patti che attraverso i propri cittadini, ha dato dimostrazione di grande compostezza e rispetto delle regole nel periodo clou della pandemia da Covid-Sars 19, con pochissimi casi, ben gestisti sia dall'amministrazione comunale che dal triage infettivologico della struttura sanitaria del Barone Romeo.

Certamente, ripartire non è mai facile e scontato, questo virus ha messo in ginocchio tante piccole e grandi attività commerciali, di ristoro, ma anche a livello psico-sociale lascia disorientamento, paura, tristezza,ecc.

Comunque, con le dovute accortezze e norme di distanziamento sociale ed igienico-sanitarie, la macchina si è rimessa pian piano in moto, nel tentativo di recuperare il tempo perso; non sarà facile ma bisogna farlo. 

L'amministrazione comunale, ha provveduto a sanificare le strade, alla distribuzione di mascherine chirurgiche ed a un'attento controllo dei casi eventuali di positività e con l'aiuto delle forze dell'ordine, al controllo del territorio e del rispetto delle regole.

Tutto il resto cari amici concittadini, l'ho dobbiamo fare noi; indossando nei luoghi pubblici e chiusi le mascherine, provvedendo sempre al distanziamento sociale, osservando le norme igienico-sanitarie dettate dall'Istituto superiore di Sanità e rispettando le norme dettate dalla nostra Regione, ultimamente. 

Se faremo tutto questo, non ci saranno nuovi contagiati e tutte le varie attività potranno riprendere in sicurezza le loro competenze, sapendo anche, che il commercio e soprattutto il turismo rappresentano la maggior fonte di entrate economiche del paese.

Tutti quindi, siamo chiamati ad un senso civico e al rispetto della cosa pubblica e delle persone nell'interesse di noi tutti e della nostra cittadina.-  
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2020 * Tutti i diritti riservati