Dettagli
Sabato 20 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo – il paese dove la sosta selvaggia è di casa. nuccio ricciardello, da oggi tolleranza zero!
 
BROLO – IL PAESE DOVE LA SOSTA SELVAGGIA È DI CASA. NUCCIO RICCIARDELLO, DA OGGI TOLLERANZA ZERO!
brolo – il paese dove la sosta selvaggia è di casa. nuccio ricciardello, da oggi tolleranza zero!
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, Q-MAGAZINE

Evviva la sosta selvaggia. A Brolo ormai tutti fanno tutto e tutti parcheggiano dove vogliano. Poi, come è successo stamattina, se c’è una emergenza l’ambulanza aspetta, in fila, perché ci sono gli automobilisti che lasciano la macchina a sinistra a destra in mezzo, tanto nessuno fa multe?

Nel frattempo, magari ci scappa il morto, e allora chiamiamo direttamente le onoranze funebri che se sono fortunati passano pure loro, oppure aspettano tanto i morti non hanno premura!

Questa in sintesi, l’epilogo delle soste selvagge, che si tramandano da amministrazioni ad amministrazioni con le ovvie conseguenze per la viabilità.

Stamattina scrive, Linda Marino, “vorrei sommessamente avvisare che sulla via Kennedy, lato sinistro, non si parcheggia! Questa annosa, secolare questione, deve in qualche modo essere risolta. Non è concepibile che accada questo! Vedi foto sotto. Autoambulanza bloccata, clacson a tempesta e vorrei che qualcuno cortesemente mi spiegasse, il motivo per cui, questa strada non è mai stata oggetto di controllo da parte dei vigili, malgrado le diverse segnalazioni oltre che le quotidiane ed incresciose situazioni”.

Nuccio Ricciardello

Risponde l’assessore Nuccio Ricciardello che scrive: “Grazie Linda per aver segnalato ed evidenziato il problema parlerò con il comandate dei vigili per prestare più attenzione anche eventualmente mettendo dei divieti di sosta affinché non si verifichino più tale incresciosi episodi.

Fra i tanti cittadini: Michele Starvaggi: Purtroppo viviamo un’epoca di totale “strafottenza” del del prossimo e individualismo, mi rendo anche conto che i vigili non possono controllare h24 un’unica via, forse sono pochi per il reale bisogno del territorio. Ci vorrebbe un po’ di senso civico da parte di tutti. Credo che l’unica cosa che si possa fare è inasprire le pene, segnalare e cercare di sensibilizzare il comune senso civico. La questione dei parcheggi selvaggi tocca tutto il territorio del comune, nazionale compresa, come l’alta velocità e la totale assenza di precedenza dei pedoni sulle strisce pedonali, ecc ecc”

Carmelo Ricciardi: non dimenticare Via Colombo e la parte bassa vicino al sottopasso di Via Alcide De Gasperi

A questo punto noi aggiungiamo anche che come scrive Michele Starvaggi, la nazionale zona dalla Chiesa alla rotonda lato Palermo, ultimatamente è diventata una zona ad alta velocità, dove nessuno rispetta limite e se non ci scappa qualcosa di brutto…si continua ad oltranza.

Infine, l’incrocio che porta alla via Sottogrotte, annoso problema, nessuno può entrare liberamente, tranne che per gentilezza e per cortesia cerca il parcheggiato che scaltramente sta facendo acquisti, sta prendendo il caffè, oppure magari come successo qualche giorno fa, pensa bene di lasciare ma macchina all’incrocio e interpellato al ritorno dice: “ho fatto un giro con un amico a Gliaca, “figurati per pochi minuti tutto sto baccano”, che ci vuole fai retromarcia e in due tre manovre fai la svolta!

Tanto se poi in retromarcia, si rischia di prendere qualche macchina sulla nazionale oppure di essere investite da un camion o da un pullman, tutto tranquillo io non c’ero…mi ero fatto una passeggiata a Gliaca.

Di quest’ultima vicenda, il sottoscritto da  quasi 20 anni, chiede alle varie amministrazioni di risolvere il problema, ma ad onore di verità e di cronaca, ogni amministrazione che c’è stata per non fare un torto a quella precedente, non ha mai fatto nulla.

Sulla vicenda abbiamo sentito telefonicamente l’assessore Nuccio Ricciardello che qualche giorno fa ha fatto installare la segnaletica dei divieti di sosta,  che ci dice testualmente: “la tolleranza da oggi in poi sulla via Kennedy e all’ingresso della Via Sottogrotte (incrocio) sarà zero”.

Vedremo e speriamo di scriverlo!!!

L'articolo Brolo – Il paese dove la sosta selvaggia è di casa. Nuccio Ricciardello, da oggi tolleranza zero! proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati