Dettagli
Domenica 26 Maggio 2019 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo – dopo la conferenza stampa del sindaco laccoto, la replica dell’ex sindaco ricciardello
 
BROLO – DOPO LA CONFERENZA STAMPA DEL SINDACO LACCOTO, LA REPLICA DELL’EX SINDACO RICCIARDELLO
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, Q-MAGAZINE

Apprendo dalla stampa le dichiarazioni del Sindaco Laccoto, riguardanti la situazione dei riaccertamenti dei residui e la sua preoccupazione circa l’organizzazione delle manifestazioni estive, stante che, si riporta testualmente “ci troviamo ad agire in gestione provvisoria, perché mancano i bilanci 2018 e 2019, e quindi osserveremo quanto previsto dall’ordinamento degli enti locali”.

Al solo fine del dovere di informazione per i nostri cittadini, voglio ribadire che, a causa delle ormai note vicende, la mia amministrazione ha operato per ben 5 anni in gestione provvisoria, osservando quanto previsto dall’ordinamento degli enti locali, e ciò non ci ha impedito, né di garantire i servizi indispensabili, né di organizzare dignitose manifestazioni estive. (ricordo a me stessa che finanche le frecce tricolori, hanno sorvolato i nostri cieli, mentre l’amministrazione agiva in gestione provvisoria).

Voglio inoltre precisare, continua la Ricciardello, che riguardo le dichiarazioni concernenti il riaccertamento dei residui, “che il riaccertamento straordinario relativo all’anno 2014 è stato approvato dal consiglio comunale, perché propedeutico all’approvazione del bilancio riequilibrato 2014/2017, mentre per le annualità 2015/2016/2017, gli uffici hanno provveduto ad effettuare i riaccertamenti ordinari che sono stati trasmessi ai revisori contabili per il relativo parere”.
Il sindaco Laccoto si preoccupi piuttosto di rispettare la tempistica prevista dal decreto ministeriale di approvazione dei bilanci che dispone l’approvazione degli atti contabili successivi entro 120 giorni dall’emanazione del su citato decreto.
Lascio, chiude la sua nota Irene Ricciardello,  “ad altro momento i chiarimenti sulle demagogiche speculazioni che si stanno facendo sulla mensa scolastica. Un servizio da sempre attenzionato al meglio, seguito con diligenza e impegno anche dagli uffici preposti al controllo”.

 

L'articolo Brolo – Dopo la conferenza stampa del sindaco Laccoto, la replica dell’ex sindaco Ricciardello proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2019 * Tutti i diritti riservati