Dettagli
Venerdì 29 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
piraino – l’unica banca chiude, il sindaco ruggeri diffida e chiede uno sportello bancomat
 
PIRAINO – L’UNICA BANCA CHIUDE, IL SINDACO RUGGERI DIFFIDA E CHIEDE UNO SPORTELLO BANCOMAT
piraino – l’unica banca chiude, il sindaco ruggeri diffida e chiede uno sportello bancomat
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, Q-MAGAZINE

Come già preventivato la locale banca, unica presente sul territorio pirainese, dal prossimo 31 maggio chiuderà i battenti. Sulla paventata chiusura negli scorsi mesi, c’era stata la presa di posizione del primo cittadino Maurizio Ruggeri, che aveva intimato la non chiusura della stessa. Adesso lo stesso sindaco con un nota fa sapere che ha scritto nuovamente a banca Intesa Sanpaolo ribadendo l’assoluta contrarietà alla chiusura della filiale di Gliaca di Piraino. Come già ribadito si legge, nei messi scorsi, dopo alcune voci insistenti sulla paventata chiusura della filiale di Gliaca, avevo diffidato l’istituto di credito dal portare avanti una simile decisione. Dopo aver ricevuto diverse rassicurazioni dalla banca, oggi, scrive il primo cittadino Ruggeri, una nuova nota dell’istituto di credito, fa sapere che la proroga della convenzione di tesoreria presso lo sportello di Gliaca fino alla data del prossimo 31 maggio. Successivamente, cioè da giugno prossimo, si potrà continuare a collaborare dato che il servizio verrà spostato presso la filiale della vicina sede di Brolo.

Il sindaco appresa la notizia ha immediatamente inviato una nuova missiva all’istituto di credito esprimendo tutto il suo disappunto per la decisione assunta, ricordando la funzione fondamentale che la banca svolge nella nostra comunità nei confronti di anziani, attività commerciali e produttive nonché verso i tanti turisti che scelgono Piraino quale meta turistica. Quindi, lo stesso Ruggeri, ha chiesto all’istituto bancario di non dar seguito alla decisione presa e, comunque, qualora la banca non intendesse soprassedere alla propria decisione, di garantire la presenza di uno sportello automatico atm di prelievo contante per tutta la stagione turistica già avviata, anche in considerazione del fatto che le strutture ricettive che operano sul nostro territorio hanno venduto “pacchetti vacanze” comunicando alle agenzie di viaggio la presenza di uno sportello atm a Gliaca di Piraino, il venir meno di tale circostanza, infatti, esporrebbe le strutture turistiche a possibili risarcimenti alle agenzie e ai propri clienti causando danni alle attività economiche del territorio.

Infine, Maurizio Ruggeri, nel concludere la nota inviata alla banca oltre a chiedere di riesaminare la questione e rivedere la decisione assunta, ha manifestato la disponibilità dell’amministrazione di mettere a disposizione dell’istituto di credito dei locali comunali da adibire a punto atm bancomat in modo da garantire alla propria comunità il servizio di prelievo automatico anche nei prossimi anni.

Gazzetta del sud del 8 maggio 2019

L'articolo Piraino – L’unica banca chiude, il sindaco Ruggeri diffida e chiede uno sportello bancomat proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati