Dettagli
Giovedì 28 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo – primarie pd: il circolo del partito democratico brolese, con un gazebo allestito in piazza annunziatella
 
BROLO – PRIMARIE PD: IL CIRCOLO DEL PARTITO DEMOCRATICO BROLESE, CON UN GAZEBO ALLESTITO IN PIAZZA ANNUNZIATELLA
brolo – primarie pd: il circolo del partito democratico brolese, con un gazebo allestito in piazza annunziatella
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, Q-MAGAZINE

Il Partito Democratico, al termine di un iter caratterizzato da una approfondita riflessione politica interna, giunge alla fase congressuale finale, che sancirà la scelta del segretario nazionale, tra personalità di indubbie capacità, quali Nicola Zingaretti, Maurizio Martina e Roberto Giachetti.

Giova sottolineare come le primarie continuino a rappresentare un esercizio di democrazia unico nel nostro panorama politico, attraverso il quale, il leader del principale Partito del centrosinistra, viene scelto direttamente da centinaia di migliaia di cittadini e militanti.
II PD, insomma, dimostra nei fatti il legame con i propri elettori ed i sostenitori e ribadisce, ancora una volta, come la partecipazione ed il confronto con la base rimangano scelta fondamentale del Partito.

Per queste ragioni, anche il Circolo del Partito Democratico brolese darà il proprio contributo alla organizzazione delle Primarie nella giornata di Domenica 3 Marzo con un gazebo allestito in Piazza Annunziatella, ove sarà possibile votare dalle ore 8:00 alle 20:00 per uno dei tre candidati alla segreteria.

Potranno esprimere la loro preferenza non solo gli iscritti al PD, ma anche i simpatizzanti che vorranno partecipare alla consultazione ed i giovani dai 16 ai 18 anni già registrati nel modulo indicato dal sito web nazionale.

Il Coordinamento del Circolo

 

Zona dei Nebrodi dove si potrà votare:

Brolo (anche i residenti a Ficarra), Sant’Agata di Militello, Piraino, Patti (anche i residenti a Montagnareale), Santo Stefano di Camastra, Caronia, Sinagra (anche i residenti a Raccuja, Ucria e Floresta), Acquedolci (anche i residenti a San Fratello), Alcara Li Fusi, Castel di Lucio (anche i residenti a Capizzi),  Torrenova, Galati Mamertino (anche i residenti a Longi), Mistretta, Gioiosa Marea, Librizzi, Mirto, S. Angelo di Brolo, Tortorici, Naso (anche i residenti di Castel Umberto).

In tutto saranno 35 i messinesi candidati all’Assemblea nazionale, nelle quattro schede a sostegno dei tre candidati.

Per il pretendente alla segreteria nazionale Maurizio Martina sono candidati, nella lista “Sicilia con Martina”, Pietro Navarra, MariaGabriella Lo Presti, Matteo Sciotto, Luca Gabershek, Giuseppe Picciolo, Nnziatina Starvaggi, David Bongiovanni, Natasha Fazzeri e Giuseppe Testa.

Per il pretendente alla segreteria nazionale Nicola Zingaretti sono candidati nella prima lista “Piazza Grande Sicilia” Felice Calabrò, Giuseppa Camuglia, Luigi Beninati, Oriana Puglia, Filippo Patanè, Laura Giuffrida, Angelo Casablanca, Gianconcetta Martino e Gabriele Freni, e nella seconda lista “Piazza Grande Europa” Emanuele Giglia, Valentina Patti, Teodoro La Monica, Carmela manna, fabrizio Arena, Fulvia Russo, Antonino Catalioto, Martina Di Marco e Carmelo Machì

Per il pretendente alla segreteria nazionale Roberto Giachetti sono candidati in “Sempre Avanti”, Massimo Nicola Marchese, Letteria Modica, Dino Russo, Angela Bongiorno, Emanuele Morabito, Giulia Iapichino, Alessandro Corrao e Desirè Bisazza.

Alle primarie possono partecipare e lettrice di elettori che abbiano compiuto 18 anni di età, ovvero chi ha compiuto 16 anni, è straniero residente in Italia è lavoro studio fuori sede, può votare se registrato online sul sito www.partitodemocratico.it,  portando con se un documento di identità la tessera elettorale, e due euro per contributo alle spese organizzative. Si vota barrando sulla scheda la lista del candidato segretario che si sostiene. Nel caso di più liste di appoggio al candidato, si deve votare una sola lista.

 

L'articolo Brolo – Primarie Pd: il circolo del Partito Democratico brolese, con un gazebo allestito in Piazza Annunziatella proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati