Dettagli
Venerdì 29 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
sicilia a18 – ancora sangue in autostrada. tre morti in un incidente tra cui un polizioto
 
SICILIA A18 – ANCORA SANGUE IN AUTOSTRADA. TRE MORTI IN UN INCIDENTE TRA CUI UN POLIZIOTO
sicilia a18 – ancora sangue in autostrada. tre morti in un incidente tra cui un polizioto
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Cronaca, Q-MAGAZINE

Nell’impatto, che ha coinvolto alle 3 di questa notte un tir ed un’automobile, tre persone sono morte e altre sono rimaste ferite. L’autostrada A18 Messina-Catania, si macchia ancora quindi di sangue. L’elenco delle vittime è salito nelle scorse ore, a causa di un gravissimo incidente verificatosi all’altezza del centro abitato di Scaletta Zanclea.

Tra le vittime c’è anche un poliziotto che si trovava sul posto per un precedente incidente e sarebbe stato investito in pieno da un mezzo. Si tratta di Angelo Spadaro, 55enne di Santa Teresa di Riva, agente in servizio a Giardini Naxos. L’agente è rimasto schiacciato contro il guard-rail laterale investito da un mezzo pesante. Trasportato al policlinico di Messina è morto intorno alle 5 di questa mattina per le gravissime lesioni riportate.

Sul posto per i rilievi si sono recati i colleghi della sezione della Polstrada di Giardini Naxos che avranno adesso il compito di stabilire l’esatta dinamica del sinistro mortale, l’ennesimo su questo tratto autostradale da anni sotto accusa per la sua pericolosità. Alla base dell’incidente, che ha provocato anche sei feriti, vi sarebbe stato, secondo una prima ricostruzione ancora al vaglio degli inquirenti, un tamponamento a catena. Intorno alle due di notte, nella carreggiata dove si viaggia in direzione Messina, forse a causa di una perdita da parte di qualche mezzo in transito, il conducente di un tir ha perso il controllo del mezzo. L’autotreno ha occupato tutta la carreggiata.

ph larepubblica.it

Per prestare soccorso al camionista è intervenuta una pattuglia della Polizia Stradale, ma poco dopo un altro tir ha travolto l’auto di servizio e uno dei due agenti. Nel violento impatto è morto sul colpo l’agente di polizia Angelo Spadaro che lascia i genitori, una sorella e un fratello. L’altro poliziotto è riuscito a saltare oltre il guardrail, nella scarpata sotto l’autostrada, salvandosi. L’agente è ricoverato in ospedale ma non è in pericolo di vita.

Le altre vittime del gravissimo incidente sono un operaio e una signora di 80 anni. Sul posto poco dopo sono intervenute altre pattuglie della Polstrada e i mezzi del 118 che hanno dovuto utilizzare la corsia in senso opposto per arrivare sul luogo della tragedia. I feriti sono stati trasportarti al San Vincenzo di Taormina e al Policlinico di Messina. Le indagini della Stradale sono andate avanti tutta la notte e sono tutt’ora in corso per poter ricostruire la dinamica dell’incidente mortale.  L’autostrada A18 è rimasta chiusa per l’intera mattinata al km 23 con uscita obbligatoria allo svincolo di Roccalumera.

L'articolo Sicilia A18 – Ancora sangue in autostrada. Tre morti in un incidente tra cui un polizioto proviene da Nebrodi24.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati