Dettagli
Venerdě 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
floresta – il parco neve delle polemiche e la replica del sindaco all'opposizione
 
FLORESTA – IL PARCO NEVE DELLE POLEMICHE E LA REPLICA DEL SINDACO ALL'OPPOSIZIONE
floresta – il parco neve delle polemiche e la replica del sindaco all'opposizione
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calŕ
Politica, Q-MAGAZINE

Antonino Cappadona, il sindaco di Floresta, replica all’opposizione consiliare, puntualizza, precisa e rilancia.

Non si fa attendere la nota del sindaco in risposta al dire del capogruppo di minoranza, Sebastiano Marzullo, in merito alla viabilità. “Quest’amministrazione si è immediatamente attivata sollecitando i vertici dell’Anas, ancor prima del manifestarsi dell’evento climatico, appena visti i bollettini della protezione civile, affinché venissero predisposti adeguati servizi tesi alla fluidità delle viabilità”.

E aggiunge “Sappiamo delle difficoltà logistiche dell’Anas, a cui spetta garantire il relativo servizio, la carenza di personale e di mezzi, ma confidiamo anche della grande disponibilità di questa struttura sempre pronta ad intervenire, incurante di orario e di condizioni meteo. Insieme, collaborando, possiamo dare sicurezza al territorio.”

E comunque abbiamo sempre allertato chi di competenza. Abbiano richiesto alla Provincia interventi a supporto della viabilità.

Abbiano ottenuto un’importane scorta di sale grosso, che in autonomia gestiremo per la viabilità interna, e oggi il comune è pronto con i suoi uomini a fronteggiare “l’ordinaria emergenza”, puntando a tamponare soprattutto eventuali emergenze sanitarie.

Stiamo mappando le esigenze dei nostri cittadini, a rischio, e penso soprattutto agli anziani soli o non in perfette condizioni di salute.

Questi, telefonando al numero 3343477102 – risponde l’ufficio dei Vigili Urbani –  qui si potranno indicare le eventuali necessità in modo che al bisogno potremo essere pronti ad intervenire.

Poi il sindaco interviene sul “parco neve”. Non abbiamo smantellato nulla, sorride ironicamente, in quanto non c’era nulla da smantellare.

Una strada in declivo, senza protezione, se queste possono considerarsi due transenne e un paio di balle di fieno, non può essere un “sicuro” parco neve dove far scivolare gli slittini dei bambini.

Poi si può vendere quest’idea come si vuole, ma questa rimane. Stiamo lavorando per definire un’area più grande, più lunga, più sicura dove poter utilizzare gli slittini, ma anche una sorta di anello per far del “fondo”.

Un’azione in sinergia con dei privati, Un’azione che vogliamo definire perché sappiamo bene che è anche oltre al divertimento anche economia.

Quando saremo pronti pubblicizzeremo il tutto e non mi risulta di aver visto, neanche a tutori dell’ordine e della viabilità, quelle fronte di turisti accorsi a Floresta pensando di trovare un parco neve.

Forse guardavano verso due orizzonti diversi. E conclude il sindaco: ringrazio i carabinieri ed tutti coloro che nei giorni passati si sono prodigati negli interventi per evitare che la nevicata diventasse emergenza, ed anche l’onorevole Bernardette Grasso che con i suoi ultimi interventi, facendo le necessarie pressioni con l’assessore Mario Falcone ha puntato l’indice, chiedendo interventi, sullo stato di salute della viabilità minore.

 

L'articolo Floresta – La neve delle polemiche e la replica del sindaco all’opposizione proviene da Nebrodi24.

 
 
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati