La sala “Tano Cuva” della biblioteca comunale ospiterà oggi mercoledì 12 dicembre, alle ore 17,30 la presentazione del libro “La tua vita, il mio dono” scritto da Mimma Giuliano e Azzurra Ridolfo.
Il libro, edito da Armenio, racconta con le parole e i ricordi della madre Mimma, la vita di Nino, ragazzo brolese affetto da una malattia rarissima e incurabile. Una storia che è anche e soprattutto un messaggio di speranza, dato dall’amore incondizionato di una madre.
L’iniziativa, inserita nel cartellone delle manifestazioni natalizie, è organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità. Per il Consigliere incaricato Linda Liotta sarà “un’occasione importante di incontro e confronto su un’esperienza di vita toccante, condivideremo momenti di riflessione e solidarietà con una mamma speciale. Nell’incontro abbiamo coinvolto le associazioni di volontariato e gli amici che ogni mese partecipano alle feste organizzate dall’area socio-assistenziale. Prepararsi al Natale – prosegue Linda Liotta – significa anche ascoltare e comprendere chi ha vissuto esperienze dolorose. La sua testimonianza è utile per alimentare la speranza e contribuire alla ricerca scientifica nella lotta contro le malattie”.
Oltre alle autrici e al Consigliere Liotta, alla presentazione del libro interverrà il responsabile della Biblioteca Comunale Carlo Sapone. Moderatrice dell’incontro sarà la giornalista Marina Romeo.