Dettagli
Martedì 19 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
sant’agata militello – grande successo per la ix edizione del festival canoro nazionale “diventerò una stella”,  premio
 
SANT’AGATA MILITELLO – GRANDE SUCCESSO PER LA IX EDIZIONE DEL FESTIVAL CANORO NAZIONALE “DIVENTERÒ UNA STELLA”,  PREMIO
sant’agata militello – grande successo per la ix edizione del festival canoro nazionale “diventerò una stella”,  premio
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, Q-MAGAZINE

Nella splendida cornice di piazza Castello, ha avuto luogo a kermesse organizzata dell’Associazione “Friend Music Accademy” di Rocca di Capri Leone, presieduta dal giovane scultore Mario Valenti, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bruno Mancuso.

L’evento è stato condotto dalla giornalista Maria Vitale e da Federica Lazzara, ex Miss Sicilia e vincitrice della fascia di “Miss Kia” alla finale nazionale di Miss Italia 2013. Nella prestigiosa location, cuore pulsante di Sant’Agata Militello, 7 cantautori, Graziana Bellofiore, Cochi, Vincenzo Loreto, Martina Miraglia, Rosario Morando, Sofia Nici ed Andrea Tolini, provenienti da tutta Italia, si sono esibiti in intense performance canore, presentando i loro brani inediti.

A due giurie, tecnica e della stampa, formata da numerosi giornalisti, presieduta dal direttore di Nuovitalia.com e Nebros Tv, Nuccio Carrara,  è stato demandato l’arduo compito di selezionare i vincitori.

Esperti del calibro del cantautore Franco Fasano, Fabrizio Palma, Marco Vito e Gaia Barlocco, compongono la giuria tecnica. Una serata all’insegna della musica, ma ricca di contenuti umani e sociali importanti che ha visto l’attribuzione al primo classificato del premio “Lorena Mangano”, la ventitreenne orlandina, vittima di omicidio stradale e dalla quale furono donati gli organi.

Novità assoluta della serata il “Video Mapping”, che darà vita alla facciata del Castello Gallego. Sul palcoscenico oltre ai cantanti si sono alternati diversi ospiti tra i quali: Emanuele Laimo, Antonella Nieri, Cinzia Scaglione, Mario Valenti, Rosario Valenti, Salvatore Arimatea con il Centro artistico mediterraneo, Oriana Civile, Roycast, Salvo Emme e Marco Corrao. Presenti anche delle parentesi di cabaret a cura del laboratorio teatrale della Friends Music Academy.

L’evento è culminato con le esibizioni della Guest Star Franco Fasano, di Marco Vito, della ballerina Gaia Barlocco e di Fabrizio Palma. Nel corso della manifestazione sono intervenuti tra gli altri: il presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, Giulio Francese, personaggi politici, del mondo dell’associazionismo, medici e, sono stati  inoltre ricordati l’assistente capo della Polizia di Stato, Tiziano Granata e Rino Todaro, capo della Polizia Giudiziaria, entrambi in servizio presso il Commissariato di Sant’Agata Militello, scomparsi prematuramente lo scorso marzo a ventiquattr’ore di distanza l’uno dall’altro.

Nel corso della serata ha raccontato la sua storia Valeria Favorito, la ragazza veronese che ricevette il midollo osseo da Fabrizio Frizzi.

Ecco tutti i premiati:

Primo classificato: Rosario Morando di Vittoria (RG), vince Trofeo + Produzione del proprio Inedito con l’ Etichetta Discografica Rusty Record di Milano

Secondo classificato: Andrea Tolini di Caltanissetta, vince Iscrizione Presso Il Village Music Academy -Accademia Nazionale Dello Spettacolo di Napoli.

Terzo classificato: Vincenzo Loreto di Avola (SR), vince Ingresso alla Finale del Contest Winter 2019 o al  Contest Canto Italiano 2018/19 di Roma.

Il premio della Critica è stato conferito a Lucia Dragone di Augusta (Germania) Borsa di Studio per i corsi 2018/19 presso l’ Accademia BMA di Giarre. Il premio Stampa a Vincenzo Loreto di Avola (SR), ottenendo la pubblicazione di un articolo  su Nuovitalia e Messina Oggi – Giornale di Informazione online diretto dal Direttore Responsabile Giornalista Nuccio Carrara.

Sant’Agata Militello – Grande successo per la IX edizione del Festival canoro nazionale “Diventerò una stella”,  premio “Lorena Mangano”

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati