Dettagli
Martedì 19 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo – oggi è iniziato ufficialmente il gran carnevale brolese 2018
 
BROLO – OGGI È INIZIATO UFFICIALMENTE IL GRAN CARNEVALE BROLESE 2018
brolo – oggi è iniziato ufficialmente il gran carnevale brolese 2018
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, Q-MAGAZINE

Mentre tutti lavorano per la grande filata di domenica, oggi all’Alberghiero, il pranzo con gli “over65” ha aperto di fatto le manifestazioni programmate per il carnevale brolese 2018.

Quindi ci siamo. Tra le “chiacchiere” e la pignolata, a degustar il menù elaborato dai professori-chef e dai ragazzi dell’Alberghiero di Brolo, quest’oggi si apre ufficialmente il Gran carnevale Brolese.

Ad organizzare il tutto è l’associazione dei carristi, diretta d Tony Rifici, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e dell’Unione dei Comuni BroloFicarra “Terra Dei Lancia”.

E’ un programma che rispetta la tradizione consolidata, che guarda ai ragazzi ed ai bambini con la festa organizzata al comitato dei genitori, il venerdì, e l’appuntamento, lunedì 12 febbraio, nel salone parrocchiale.

Un Carnevale – dice l’assessore al turismo Maurizio Caruso – che definisce spazi per il ballo in maschera al palatenda, che esalta la voglia di enogastronomia,vedi l’appuntamento con i “maccharuna cu sugu” nella serata del giovedì grasso organizzata dal “Forum” e il pranzo con gli Over di oggi.

Da segnalare anche, venerdì 9 febbraio, la “Festa di Carnevale”organizzata dalla Pro-Loco Brolo in collaborazione con l’Assessorato politiche Sociali Giovanili del Comune dio Brolo, presso il Ristorante “La Quercia”.

E poi le due grandi sfilate dei carri allegorici, domenica e martedì.

Qui c’è tanta attesa. Intanto c’è la conferma che domenica la sfilata si allungherà con l’arrivo di tre carri provenienti da Piraino, e poi ci saranno diversi gruppi a piedi, come quello delle scuole e di Brolo (I mestieri – oltre 180 maschere, quasi un record per le sfilate brolesi) e quello della Fashion Dance (il mondo del Charleston), oltre ai carri allestiti dai carristi .

A anticiparne alcuni i temi dei carri brolesi è Mimmo Scaffidi, dell’associazione crristi:

Capitan Tsubasa e la sua squadra, ovvero Holly e Benji, il grande manga giapponese sul calcio, ideato da Yoichi Takahashi nel 1981. Un grande fumetto per un grande gruppo.

La Bella e la Bestia, un classico rivisitato e poi i “Coccobelli”. Ancora un classico del cinema “IT” e per i più romantici “San Valentino”, e poi con il carro dedicato al medioevo ci sarà un omaggio anche alle origini del paese.

Per i tre carri che giungeranno da Piraino i temi son l’MBA americano, gli Allegri Egiziani ed il mondo “marinaro”

Ovviamente siamo ancora, per quanto riguarda la sfilata, in una fase di preparazione del tutto una sorta di work in progress e altro potrebbe aggiungersi.

Da segnalare che per motivi di sicurezza, dettati dalle nuove circolari emesse dalla Questura, il percorso dei carri quest’anno è stato ridimensionato e per certi versi rivoluzionato.

I carri dal punto di concentramento di piazza Jacopo Ortis, si incolonneranno sulla nazionale e di fatto la sfilata partirà dall’area del rifornimento AgipCasa di Riposo. Poi sfileranno lungo il corso e dopo aver raggiunto la fine del paese ritorneranno indietro con arrivo al punto di partenza – domenica –

Mentre martedì la sfilata si concluderà in piazza C.A. dalla Chiesa.

Ad animare il tutto ci penserà Cesare Scaffidi con i suoi dj’s

Ecco il programma definitivo.

06   FEBBRAIO Martedì.“Festa per gli over 65“

Ore 13,00 – presso la Scuola Alberghiera di Brolo. Organizzata dall’Associazione Carristi Carnevale Brolese, la Scuola Alberghiera di Brolo e l’Assessorato Servizi Sociali del Comune di Brolo. E’ obbligatoria la prenotazione entro giorno 31 Gennaio presso la sede dell’Associazione Carristi in Via C. Colombo n°35.

08 FEBBRAIO Giovedì. “Maccheronata”

Ore 19,30 – Maccheronata in Via Dante organizzata dal Circolo Ricreativo Forum 2015.

09 FEBBRAIO Venerdì. “Festa di Carnevale”

Ore 20,30 – I colori del divertimento I edizione, cena con intrattenimento musicale “Black & White”, organizzata dalla Pro-Loco Brolo in collaborazione con l’Assessorato politiche Sociali Giovanili del Comune dio Brolo, presso il Ristorante “La Quercia”.

10 FEBBRAIO Sabato, “Carnevale Danzante”

Ore 22,30 – Serata danzante al Palatenda Comunale di Brolo, organizzata dall’Associazione “Standing ovation” con intrattenimento di Mario Tumino format by Discoteca la Pineta,

11 FEBBRAIO Domenica. “Sfilata dei carri allegorici e gruppi”

Ore 15,00 – Sfilata dei Carri Allegorici e gruppi in maschera lungo il circuito cittadino con partenza dalla Piazza Jacopo Ortis (parcheggio cimitero) con arrivo in Via Vitt. Emanuele (Agip), intrattenimento con il Dj Cesare Scaffidi direttamente da XL Disco Club.

12 FEBBRAIO Lunedì. “ Carnival Party all’Oratorio”

Ore 21,00 – Serata organizzata dall’Oratorio in collaborazione dell’Associazione Carristi Carnevale Brolese in P.zza C.A. dalla Chiesa.

13 FEBBRAIO Martedì. “Gran Finale”

Ore 15,30 – Sfilata dei carri allegorici e gruppi in maschera lungo il circuito cittadino con partenza dalla Piazza Jacopo Ortis (parcheggio cimitero) con arrivo in P.zza C.A. dalla Chiesa, intrattenimento con il Dj Cesare Scaffidi direttamente da XL Disco Club. Consegna targhe di partecipazione.

La manifestazione è ottimizzata dall’associazione dei carristi brolesi con il patrocinio dell’amministrazione comunale

Brolo – Oggi è iniziato ufficialmente il Gran Carnevale Brolese 2018

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati