Dettagli
Giovedě 18 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo – street food: “brolo gusto e regali” un grande, gustoso e strepitoso evento dall’8 al 10 dicembre
 
BROLO – STREET FOOD: “BROLO GUSTO E REGALI” UN GRANDE, GUSTOSO E STREPITOSO EVENTO DALL’8 AL 10 DICEMBRE
brolo – street food: “brolo gusto e regali” un grande, gustoso e strepitoso evento dall’8 al 10 dicembre
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calŕ
Eventi, Q-MAGAZINE

 

“Brolo Gusto e Regali” un grande, gustoso e strepitoso Street Food brolese, (tipicità, dolci, prelibatezze e tante idee per il tuo Natale). Questo il tema della conferenza stampa che si è svolta ieri pomeriggio all’interno dei locali della sala Rita Atria di via Marina.

copertina nebrodi24 brolo gusto e regali

A presentare la manifestazione, che si svolgerà sulla via nazionale, nel weekend dell’Immacolata, 8, 9 e 10 dicembre 2017, il sindaco Irene Ricciardello ed il presidente dell’Associazione Commercianti, Artigiani Imprenditori “Crescere Brolesi  in Movimento, Carmelo Ruggeri. Presente anche il vice presidente dell’associazione Nino Bruno assieme ad un gruppo di commercianti e cittadini brolesi.

P1120162

P1120168

PIC_1552

PIC_1553

Nel suo intervento il primo cittadino, soddisfatta del gran lavoro fatto dai commercianti,  “ci sono tutti i presupposti per essere e diventare un grande evento per la cittadina brolese”, dove la collaborazione tra pubblico è privato riesce sempre a portare risultati concreti”.  Ringraziamenti unanimi, per il comandante della polizia municipale, Damiano Passarelli che si è occupato della parte logistica e viaria per le tre giornate, considerando che la via principale , dalle ore 17.00 alle ore 24.00, per tre giorni diventerà una grande isola pedonale e quindi il traffico sarà regolamentato sulle vie adiacenti.

Importante, ha sottolineato  il cittadino Ricciardello è stata la collaborazione con l’amministrazione comunale, in primis l’assessore Maurizio Caruso per la realizzazione dell’illuminazione che già da alcuni giorni è stata già accesa. A collaborare anche l’ufficio turistico guidato da Massimo Scaffidi, i ragazzi della locale Pro Loco e la Protezione Civile brolese.  Per il presidente Ruggeri, la soddisfazione di essere riusciti dopo tanto lavoro a costruire, come un puzzle, giorno dopo giorno l’evento che non sarà solo di degustazione di prodotti dell’eccellenza, quasi tutti di commercianti di Brolo, ma anche una occasione per acquistare nelle tante attività della cittadina tirrenica, con sconti “importantissimi” che le attività hanno già programmato per chi tra un piatto ed un altro, vorrà spendere risparmiando  per le prossime feste. Manifestazione ha concluso Ruggeri, che è stata possibile grazie anche alle tante sponsorizzazioni di aziende brolesi, che credono in queste iniziative , che portano economia all’interno di una comunità”.

brolo natale 2017locandina definitiva

Questa in sintesi la conferenza stampa, davanti a giornalisti di carta stampata, siti web e tv, per l’evento enogastronomico e shopping “Brolo Gusto e Regali”. Sul corso principale e qualche via adiacente, ci saranno 14 punti di degustazione, all’interno di casette natalizie, dove a servire i tantissimi degustatori ci saranno i maestri della cucina brolese e dei paesi limitrofi, veri cultori della buona cucina siciliana, a cui si sono aggiunte anche le future leve culinarie, cioè i ragazzi dell’Istituto Alberghiero brolese.

La manifestazione, come sottolineato più volte da Ruggeri e Bruno (presidente e vice presidente dell’associazione Crescere Brolesi in Movimento, oltre a fare assaggiare del buon cibo  ha l’obbiettivo di essere anche un traino commerciale per le tantissime offerte delle numerose attività commerciali brolesi, (che aderiscono all’iniziativa), che per i tre giorni di manifestazione, offriranno sconti ed offerte da “capogiro” in vista delle prossime festività natalizie a cui è associata anche una “Pesca di Solidarietà”.

punti e mappa natale con gusto (1)

Queste le pietanze e le attività dove si potrà degustare del buonissimo “cibo di strada”:

  1. Frittelle di Pesce – Stella del Mare
  2. Pollo Schiacciato con patate e verdure – Inferno dei Polli
  3. Cannoli e Torroni – Pasticceria Ignazio Raffaele
  4. Pizza ai Grani Antichi – Le Vie del Borgo / Il Torrente
  5. Fritto Misto di Pesce – Bar Centrale
  6. I “Primi” al Suino Nero dei Nebrodi – Tndaro Borrello
  7. Involtini di Maccheroni – Ristorante Bontempo
  8. Le Zuppe – Le Siciliane
  9. Pane e Panelle e altre storie – Istituto Alberghiero di Brolo
  10. Panini e Salsiccia – Coccobello
  11. Porchetta – Macelleria Ti.pi.ca di Brolo
  12. Arancini – Rosticceria Settimo Senso
  13. Panettoni – Pistì
  14. Crepes – Creperia Nord Sud

ed ancora: Apertivi, Gonfiabili, Folk, Artisti di strada, Punti musicali e Zampognari.

 

Programma definitivo della manifestazione:

8 dicembre (ore 17,00 – 24,00) : Degustazioni, Zampognari, Gonfiabili (zucchero filato), Giocolieri Itineranti e Scultore di Palloncini;

9 dicembre (ore 17,00 – 24,00) : Degustazioni, Gonfiabili (zucchero filato), Coppia di Trampolieri e Giocolieri di Fuoco;

10 dicembre (ore 17,00 – 24,00) : Degustazioni, Gonfiabili (zucchero filato).

 punti e mappa nayale con gusto retro

Programma Musicale dell’evento

Venerdì 8 / isole musicali in piazzetta Mirenda con Mimmo Bonfiglio – tutto cantautori Italiani – piazzetta Pidonti Milena e Umberto – revival, varietà e classici americani

 Sabato 9 / isole musicali in Piazzetta Mirenda – Basilio Cataudo – anni 60/70/80 – iazzetta Pidonti – Mimmo Bonfiglio – tributo a Pino Daniele

Domenica 10 / davanti la Chiesa Madre / non stop dalle 18 con Mimmo Bonfiglio – Basilio Cataudo e concerto di chiusura con i Batia Brothers (vastissimo repertorio che spazia dalle più belle canzoni del panorama musicale italiano ai grandi classici internazionali. Un viaggio affascinante è suggestivo, dagli anni ’70 ai giorni nostri, attraverso la “storia della musica”.

L’Ufficio Stampa

 

 

Brolo – Street Food: “Brolo Gusto e Regali” un grande, gustoso e strepitoso evento dall’8 al 10 dicembre

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati