Dettagli
Giovedì 23 Novembre 2017 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo – libri di scuola in prestito per i meno abbienti, con il progetto “insieme si può”
 
BROLO – LIBRI DI SCUOLA IN PRESTITO PER I MENO ABBIENTI, CON IL PROGETTO “INSIEME SI PUÒ”
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Cultura, Q-MAGAZINE

“Insieme si può” è l’evento che si è svolto ieri pomeriggio, nei locali della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo dedicato all’iniziativa promossa dal Comitato Genitori per la raccolta dei fondi da destinare all’acquisto dei libri in comodato d’uso agli alunni frequentanti la scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo di Brolo, Ficarra e Sant’Angelo di Brolo.

tavolo relatori insieme si puòL’iniziativa era rivolta alle famiglie che possiedono un basso Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE). Ed era stata lanciata lo scorso luglio dopo essere stata approvata dal Consiglio d’Istituto di Brolo, presieduto da Azzurra Ridolfo. Nell’iniziativa è stato importante il sostegno delle Amministrazioni comunali, delle varie attività commerciali e di tutti i cittadini, genitori e non, per dare avvio a questa iniziativa sociale e culturale molto importante, favorendo le famiglie meno abbienti che eviteranno, così, l’acquisto dei libri scolastici per i figli frequentanti la Scuola Secondaria di primo grado”.

Erano presenti la Dirigente Scolastica, Maria Ricciardello ed i Sindaci di Brolo, Irene Ricciardello, di Ficarra Gaetano Artale e Sant’Angelo di Brolo, Franco Cortolillo i componenti del Consiglio d’Istituto, le associazioni locali, i genitori e gli alunni.

brolo comitato genitori“Un grande impegno svolto dal gruppo del Direttivo del Comitato Genitori con la soddisfazione di aver raggiunto, con la partecipazione di tutti, un importante obiettivo dal punto di vista soprattutto sociale” spiega il Presidente, Roberta Stancampiano. “Ci auguriamo che la raccolta dei fondi (circa 3000 euro) attivata con il sorteggio dei biglietti, sia solo un primo traguardo, la posa della prima pietra, per un impegno costante nel tempo al fine di ampliare l’offerta dei testi scolastici da mettere a disposizione delle famiglie meno abbienti, con figli che frequentano l’Istituto Comprensivo”. Il bando per il comodato d’uso dei libri si prevede che sarà attivato per l’anno scolastico 2018-19.

Il sorteggio, effettuato a fine convegno, ha visto vincitori al primo posto un alunno di Sant’Angelo di Brolo con un premio di 300,00 Euro, al secondo e terzo posto  le attività commerciali di Brolo, il panificio Magia dei Sapori e il centro Elettrosud SpA.

stancampiano e ricciardelloQuest’ultimi hanno rinunciato alla vincita, rispettivamente di 200,00 Euro e 100,00 Euro, devolvendoli al fondo destinato al Comodato d’uso dei libri di testo.

Brolo – Libri di scuola in prestito per i meno abbienti, con il progetto “Insieme si Può”

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2017 * Tutti i diritti riservati