Dettagli
Martedì 16 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
terme vigliatore-sabato e domenica la sfilata dei fiori flower parade
 
TERME VIGLIATORE-SABATO E DOMENICA LA SFILATA DEI FIORI FLOWER PARADE
terme vigliatore-sabato e domenica la sfilata dei fiori flower parade
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
POSTATA DA: Assessore Michele Isgrò
Spettacolo, TERME VIGLIATORE (ME)

Basta un fiore e chiunque potrà sfilare e divertirsi a Terme Vigliatore dove tutti ma proprio tutti sono invitati a partecipare con le idee più estroverse. Nel prossimo fine settimana si svolgerà le seconda edizione della sfilata dei fiori “Flower Parade” un evento unico in provincia di Messina nato per creare divertimento ma allo stesso tempo per celebrare la bellezza degli agrumi e dei fiori a cui la “città delle terme e dei vivai” tanto deve, basta pensare alla grande visibilità  derivata dal verde pubblico e da “Comuni Fioriti” e alle tante aziende florovivaistiche presenti,  fiore all’occhiello del paese ed economia portante di molte famiglie. Come presumibile molto impegnativa l’organizzazione dell’evento superata grazie ad un’ottima sinergia tra i promotori, la ProLoco Terme Vigliatore con Presidente Daniele Biondo, l’Assessore Michele Isgrò, la Direzione Artistica di Stella Giunta e l’assessore allo Spettacolo Stefano Feminò

Grande l’attenzione ai bambini, a partire da venerdi in piazza ci saranno giochi gonfiabili, trenini e giostre, provenienti da Rocca di Caprileone. Prevista sotto i portici, una massiccia presenza di artigiani, artisti e hobbysti anche da fuori provincia. L’esposizione di quadri della pittrice Cicerata e l’infiorata in piazza di Umberto Cipriano.

Sia sabato che domenica il corteo partirà alle ore 18,00. Il raduno dei gruppi è previsto nel parcheggio del Municipio e si snoderà lungo la via Luigi Sturzo, Via I° Maggio, Via IV° Novembre, Via Maceo, Via 28 Giugno 1966 fino alla Piazza.

Più di 30mila fiori adorneranno i sontuosi carri realizzati dalla ProLoco Terme Vigliatore e dalla Fraz. Vigliatore, sui carri saranno presenti figure in movimento provenienti dal Carnevale di Acireale grazie ad una bella collaborazione nata con l’Associazione Giada di Acireale. In sfilata “l’Associazione Ciclistica Terme” con circa 50 bici,  una rappresentanza della Scuola di Librizzi con appariscenti abiti d’agrumi e carrettino siciliano, un gruppo a piedi e carrozze infiorate  dell’Associazione “Pizzucasteddu a Lampa” di Barcellona P.G., il carro con gruppo a piedi in meravigliosi abiti fiorati della ProLoco di Sinagra, la lunghissima Limousine fiorita della Vip Car, il gruppo ciliegioso del Comune di Montagnareale, il gruppo folk “Città di Milazzo”, le macchine d’epoca, le moto custom, il gruppo Baby Star Gold, la scuola di danza Open Dance di Elisa Chiofalo, l’elegante gruppo di San Piero Patti, le scuole di danza “Dom Pro Dance”, la “Moving More” di Fabio Pirrotta, “Fly Dance”,  i bambini delle scuole di Maceo e San Biagio in abito siciliano coordinati dall’Assessore Gigia Iannello. Dalla Fraz. San Biagio arrivano anche la Jeep fiorita Pippo Furnari e oltre 20 stalloni della “Scuderia San.Vi.Ter” che metterà in esposizione anche calessi e carrozze. Anche l’Assessore di Barcellona P.G. Angelo Paride Pino sfilerà su “macchina fiorita” in segno di apprezzamento all’iniziativa e amicizia e vicinanza dell’amministrazione barcellonese ai gruppi scuole e associazioni della città del Longano. La sfilata sarà preceduta da una Miss Flower Parade.

Sabato sera la sfilata di moda della stilista Veronica Mancani e i diversamente abili, a seguire dimostrazioni e giochi a cura dell’Associazione Ciclistica Terme, il “Festival Canoro dei Fiori” a cura della cantante Rosy Alacqua, con intermezzi comici di cabaret con “I Triulo”.

Nella serata di domenica il Gran Ballo dei Fiori” con Roberta Macrì che guiderà la sfida tra i migliori ballerini e gruppi alle scuole di danza “A tempo di danza”, L’arte della danza”, Contact Evolution”, Don Bosco Dance”, Moving More”, “Balli sotto la luna”, “Fly Dance”, “Open Dance”. Per finire premiazioni dei partecipanti, esposizione e il consumo di “torte casereccie a forma di fiore”.

Entrambi le serate saranno allietate dal gruppo musicale “Melodia Live Band” e dai Dj di “MelaGodo”.

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati