Dettagli
Venerdì 29 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo – anche la pro loco, ha il servizio civile per due volontari
 
BROLO – ANCHE LA PRO LOCO, HA IL SERVIZIO CIVILE PER DUE VOLONTARI
brolo – anche la pro loco, ha il servizio civile per due volontari
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, NEWS

Sono stati resi noti dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale i progetti accettati per il prossimo Servizio Civile che partirà a fine 2017.

pro loco brolo servizio civile

Fra questi rientrano tutti quelli presentati dall’UNPLI che saranno svolti nelle sedi delle Pro Loco affiliate. Ad uno di questi, denominato “Le vie dei castelli e luoghi fortificati nella Sicilia Orientale”, ha aderito anche la Pro Loco Brolo ed ha un ruolo da protagonista grazie al Castello presente nel nostro territorio.

L’idea del progetto è quella di valorizzare la rete dei castelli della Sicilia orientale grazie al lavoro di tutte le pro loco ricadenti fra le province di Messina, Catania e Ragusa. Questo lavoro di recupero, valorizzazione, promozione verrà svolto dai numerosi volontari assegnati alle singole pro loco.

Alla Pro Loco Brolo sono stati assegnati due volontari, che in rete con gli altri volontari siciliani, potranno dare il loro apporto per il potenziamento del territorio.

pro loco brolo servizio civile componenti

L’assegnazione dei volontari è stata subordinata alla verifica dei requisiti necessari per essere accreditati come sede di servizio civile. L’accreditamento  verso la nostra pro loco ci rende entusiasti e soprattutto orgogliosi: un ulteriore piccolo tassello che ci permette di strutturare sempre di più la nostra associazione. Tutto ciò è frutto di formazione costante in tema turistico, sacrifici e un lavoro assiduo. In particolar modo è stato molto proficuo l’impegno messo in campo da parte di alcuni soci come Riccardo Ricciardello e Aldo Carmisano, che insieme al presidente Cristiano Vitanza hanno seguito l’iter di accreditamento. Fondamentale anche l’apporto del consigliere Amedeo Arasi, il quale, fulcro tra l’associazione e l’amministrazione, si è speso per la nuova sede della Pro Loco in via Marina, requisito primario per vedersi accreditati.

pro loco brolo servizio civile componenti bis

Oggigiorno la disoccupazione giovanile sfiora percentuali altissime e pochi hanno la fortuna di poter contare su un’occupazione redditizia e soddisfacente. Vista la giovane età di molti di noi, abbiamo molto a cuore questo tema che ritroviamo in molti coetanei; siamo altresì convinti che il Servizio Civile possa il qualche modo contribuire ad alleviare questo disagio, non solo dal punto di vista economico. È questa un’esperienza che mette a confronto tanti giovani, apre verso nuove sfide valorizzando realtà che spesso risentono della mancanza di nuovi stimoli.

A breve, verranno comunicate tutte le istruzioni per poter presentare la propria candidatura a svolgere il servizio civile presso la Pro Loco di Brolo. In tal senso verranno indicati moduli, documentazione e requisiti di ammissione. La scadenza per la richiesta di ammissione è fissata al 26 Giugno.

Brolo – Anche la Pro Loco, ha il servizio civile per due volontari

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati