Dettagli
Venerdì 15 Dicembre 2017 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
sant’angelo di brolo – un “virtual tour” dei beni culturali più importanti e rappresentativi del paese
 
SANT’ANGELO DI BROLO – UN “VIRTUAL TOUR” DEI BENI CULTURALI PIÙ IMPORTANTI E RAPPRESENTATIVI DEL PAESE
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, NEWS

A Sant’Angelo nasce una piattaforma per la conoscenza, la fruizione e la valorizzazione del territorio al passo con i tempi, con l’ausilio delle nuove tecnologie. Infatti, da oggi è possibile fare un “virtual tour” dei beni culturali più importanti e rappresentativi del paese.

pippo palmeriUn innovativo progetto di promozione turistica tramite web, proposto dal vice – sindaco Pippo Palmeri, con delega allo Sport Turismo e Spettacolo, nel corso di un incontro pubblico di democrazia partecipata, e sostenuto dal sindaco Franco Cortolillo e dall’amministrazione comunale, dalle associazioni e dai cittadini presenti.

Chiunque, da qualunque parte del mondo, potrà visitare in dettaglio la Torre saracena di Piano Croce, il Museo di arte sacra, ubicato temporaneamente nella chiesa del S.S.Salvatore, il chiostro di San Francesco di Assisi e il museo degli Angeli, il teatro comunale intitolato ad Achille Saitta, ex chiesa di S.Chiara.  Collegandosi a google è possibile visionare e aggirarsi a 360 gradi tra i predetti beni; basta digitare “torre medievale Sant’Angelo di Brolo”, chiesa SS. Salvatore, Museo Degli Angeli – Ex Convento San Francesco, Cinema Teatro Comunale”.

Per realizzare il “virtual tour”, finanziato con i fondi di democrazia partecipata, è stato dato incarico al photoreporter santangiolese Carmelo Lenzo, certificato di Google Business Photos, che ha eseguito le riprese fotografiche sferiche a 360 gradi. Infatti, tramite la tecnologia di Street View di Google Maps il visitatore potrà esplorare ed aggirarsi per i predetti beni culturali di Sant’Angelo con la sensazione di esserci realmente, e può farlo con qualsiasi dispositivo come computer, smartphone o tablet.

Utilizzare la navigazione virtuale è semplice ed intuitivo, sfruttando la consolidata tecnologia di street view anche un bambino si muoverà con disinvoltura. Google Street View offre, inoltre, l’opportunità di apparire nei ?risultati di ricerca di Google, su Google Maps e Google + (servizi disponibili in più di 100 lingue differenti) e di poter facilmente incorporare la passeggiata virtuale sul tuo sito web e sulle pagine dei social media.

Sant’Angelo di Brolo – un “virtual tour” dei beni culturali più importanti e rappresentativi del paese

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
Al momento non vi sono notizie da visualizzare
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2017 * Tutti i diritti riservati