Dettagli
Venerdì 29 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo – salute bene comune: in 48 si sottopongono allo screening del carcinoma colon rettale
 
BROLO – SALUTE BENE COMUNE: IN 48 SI SOTTOPONGONO ALLO SCREENING DEL CARCINOMA COLON RETTALE
brolo – salute bene comune:  in 48 si sottopongono allo screening del carcinoma colon rettale
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Salute & Benessere, NEWS

In totale 22 uomini e 25 donne hanno aderito alla campagna preventiva – la prima tappa del lungo programma di appuntamenti dedicati alla prevenzione, voluti dall’assessore comunale Marisa Briguglio –  di cui 7 casi da attenzionare ulteriormente, perchè positivi.

briguglio e miraglia“Ringrazio il Dottor Pietro Miraglia – Laboratorio Analisi Cliniche Delta di Brolo – per la disponibilità dimostrata e per l’ottimo suggerimento datomi, nell’indirizzare la prima giornata di prevenzione del progetto “Salute bene comune 2017″ nella diagnosi precoce del Tumore del colon retto, attraverso il sangue occulto nelle feci – ha detto stamani l’assessore comunale alle politiche sociali Marisa Briguglio che ha aggiunto – Altro ringraziamento al carissimo Mario Tripoli ed alla Dottoressa Liuzzo – Polidiagnostica Kennedy Srl di Brolo – per l’ottima collaborazione”.

briguglio e staff kennedyL’assessore Briguglio in ricordo della partecipazione di entrambi i laboratori brolesi nella terza edizione del progetto li ha omaggiati con un piatto riportante il simbolo dell’iniziativa.

La prima giornata di quest’interessante programma si è svolta lunedì 13 febbraio, e si denominava “Una Provetta per la Vita”, screening del carcinoma colon rettale e si è realizzata con la collaborazione dei due laboratori diagnostici locali.

Quindi, dopo i successi delle precedenti, l’assessore Briguglio promuove la terza edizione di quest’interessante iniziativa.

Infatti la prevenzione rappresenta un importante passo avanti che la medicina ha fatto per la cura delle malattie e tumori in genere.

miraglia tripoli briguglioIl progetto “Salute Bene Comune 2017” proposto dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Brolo Marisa Briguglio, per il terzo anno consecutivo, vuole dare il suo contributo, con un ruolo di primo piano, per la tutela e la salvaguardia della salute dei propri cittadini.

Un ruolo importate è rappresentato dai medici nell’indirizzare i cittadini e nell’effettuare la prevenzione di I° livello.

Per poter poi inviare i pazienti ai propri medici curanti o strutture ospedaliere per essere sottoposti a controlli più  approfonditi.

Per informazioni e prenotazioni basterà chiamare al 3313967111 direttamente l’Assessore alle Politiche Sociali Marisa Briguglio

Le visite si prenotano esclusivamente a partire da 15 giorni prima di ogni  singolo evento.

La manifestazione patrocinata dal comune di Brolo prevede che le singole attività, visite, controlli, incontri si svolgeranno presso la sala multimediale “Rita Atria”

 

 

Brolo – SALUTE BENE COMUNE: in 48 si sottopongono allo screening del carcinoma colon rettale

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati