Dettagli
Venerdì 23 Giugno 2017 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
sant’angelo di brolo – domani 14 dicembre, il corteo di apertura delle festività natalizie
 
SANT’ANGELO DI BROLO – DOMANI 14 DICEMBRE, IL CORTEO DI APERTURA DELLE FESTIVITÀ NATALIZIE
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, NEWS

Ad aprire il Natale 2016 a Sant’Angelo sarà, giorno 14 dicembre, il corteo di apertura delle festività natalizie organizzato dalla parrocchia di Santa Maria, diretta dall’arciprete Don Giuseppe Pichilli, e le comunità parrocchiali di Santa Maria lo Piano e S.Orsola, in collaborazione con il Comune, Assessorato Turismo e Spettacolo.

 

natale-santangeloLa manifestazione partirà dalla chiesa di San Francesco di Assisi e prevede la sfilata lungo la via principale che conduce alla chiesa di Santa Maria con musiche tipiche natalizie suonate da caratteristiche cornamuse, piffere e tamburi. Il corteo sarà aperto da bambini e ragazzi vestiti da Angeli, in onore dell’Arcangelo San Michele, Patrono della Città. Il filo conduttore del Natale 2016 dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Franco Cortolillo vuole essere proprio “Sant’Angelo – paese –presepe,  come descritto nei versi di Anita Saitta.

“Tra li muntagni pari chi è ammucciatu, tutti a munzeddu li sò casi stisi …commu ’n presepi… e veni nominatu: Sant’Anciulu di Brolu, u mè paisi!!!”. A Natale  Sant’Angelo di Brolo assume i connotati di un paese – presepe. Un paesaggio ameno,  dislocato, oltre che in un centro urbano di modeste dimensioni, in oltre cinquanta verdi borgate tutt’intorno al Paese. Passeggiando tra i caratteristici vicoli e le tipiche viuzze di un paese dalla storia millenaria, tutt’oggi custode di preziose testimonianze del passato, soprattutto in questo periodo si respira un’atmosfera suggestiva e ricca di fascino.

Una tranquillità sconosciuta agli abitanti delle nostre caotiche città, mantenendo Sant’Angelo l’immagine del piccolo borgo, dove il tempo scorre ancora al ritmo delle stagioni. Il paese vanta, inoltre, una tradizione natalizia che è unica nel comprensorio nebroideo. E’ certamente tra i paesi dei Nebrodi dove si celebrano il maggior numero di novene, circa venti tra  centro e borgate,  dall’alba e sino a tarda sera, tra antiche nenie e suoni d’altri tempi.Obiettivo principale del Natale 2016 è l’abbellimento dei luoghi, la partecipazione e la promozione nel web del Natale a Sant’Angelo.

natale-santangelo-manifestazioni

“Tu puoi fare più bello il Tuo Paese – Sant’Angelo: Paese Presepe”  E’ questo l’appello per il Natale 2016 che è stato lanciato dal  vice – sindaco Pippo Palmeri, con delega allo Sport Turismo e Spettacolo. L’iniziativa vuole essere un incitamento per coinvolgere “ogni cittadino affinchè possa contribuire con la propria creatività a rendere più bello, vivo e ospitale Sant’Angelo e a portare la luce del Natale” affermando così l’identità e il senso di appartenenza alla Comunità.

 

Sant’Angelo di Brolo – Domani 14 dicembre, il corteo di apertura delle festività natalizie

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2017 * Tutti i diritti riservati