Dettagli
Giovedì 28 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo – patto per il sud: arriveranno quattro finanziamenti, per complessivi 16.238.000,00 euro
 
BROLO – PATTO PER IL SUD: ARRIVERANNO QUATTRO FINANZIAMENTI, PER COMPLESSIVI 16.238.000,00 EURO
brolo – patto per il sud: arriveranno quattro finanziamenti, per complessivi 16.238.000,00 euro
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, NEWS

Sono stati ben 4 i progetti presentati dall’amministrazione Ricciardello ammessi a finanziamento tramite il Patto per il Sud, voluto dal Governo Renzi per rilanciare l’economia nel mezzogiorno d’Italia.

 

irene ricciardello bnQuattro finanziamenti, per complessivi 16.238.000,00 euro, che arriveranno a Brolo per la realizzazione dei seguenti interventi: recupero ambientale a salvaguardia del torrente Pozzo con la razionalizzazione del sistema di smaltimento 7.150.000,00 euro progetto per il consolidamento della frazione Iannello inferiore Euro 4.820.000,00, recupero e riqualificazione del Borgo murato – versante nord del centro storico – euro 4.070.000,00 e lavori di somma urgenza per la realizzazione di una nuova condotta di adduzione liquami dalla cascata di accumulo sita sul lungomare L. Rizzo al depuratore consortile per 198.000,00 euro. Interventi di salvaguardia e tutela del territorio indispensabili per Brolo.

Progetti che hanno visto lavorare sinergicamente l’ufficio tecnico con l’assessore ai lavori pubblici Marisa Bonina, nel redigere gli incartamenti necessari a corredo dei progetti da sottoporre per l’inserimento al finanziamento. Progetti che hanno visto lavorare sinergicamente l’ufficio tecnico con l’assessore ai lavori pubblici Marisa Bonina, nel redigere gli incartamenti necessari a corredo dei progetti da sottoporre per l’inserimento al finanziamento. Alcuni di questi progetti, infatti, sono stati redatti partendo da zero in quanto mancanti del tutto, altri sono stati aggiornati considerando che erano progettazione vecchie.

marisa boninaIl tutto considerando il poco tempo a disposizione per redigerli e farli pervenire per essere validati e valutati dagli organi preposti. L’assessore ai lavori pubblici Marisa Bonina, esprimendo la propria contentezza, ha così commentato “sono stati mesi di lavoro frenetico, tra la corposa preparazione della documentazione da presentare, i tantissimi viaggi e le lunghe giornate trascorse negli assessorati Palermo, ma oggi la fatica è stata ampiamente ripagata vedendo finanziati questi 4 progetti, tutti interventi importanti e necessari per il nostro territorio e per la sua salvaguardia ambientale”.

Il sindaco Irene Ricciardello ha così concluso: “questa è la dimostrazione che abbiamo lavorato quotidianamente non solo per risanare un ente economicamente distrutto ma allo stesso tempo anche per programmare il futuro del nostro amato paese e lasciare opere che lo rendano più vivibile e più sicuro. Questi sono i primi frutti, i primi di una lunga serie”.

 

Brolo – Patto per il Sud: arriveranno quattro finanziamenti, per complessivi 16.238.000,00 euro

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati