Dettagli
Venerdì 29 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo marevigliosa – irene ricciardello “ringrazia tutti” per una manifestazione a costo zero
 
BROLO MAREVIGLIOSA – IRENE RICCIARDELLO “RINGRAZIA TUTTI” PER UNA MANIFESTAZIONE A COSTO ZERO
brolo marevigliosa – irene ricciardello “ringrazia tutti” per una manifestazione a costo zero
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, NEWS

Il Sindaco di Brolo Irene Ricciardello: Grazie al contributo delle forze in campo abbiamo realizzato una manifestazione a costo zero per l’amministrazione.  

sindaco e comandate frecce tricoloriIl Sindaco di Brolo, Irene Ricciardello, congiuntamente al Presidente del consiglio comunale, agli assessori ed ai consiglieri ha espresso parole di ringraziamento a tutte le Istituzioni che hanno collaborato alla riuscita di una manifestazione che ha coinvolto oltre 70 mila presenze nei nove giorni della kermesse “MAREvigliosa Brolo 2016”.  Sono orgogliosa del risultato raggiunto – ha dichiarato il sindaco Irene Ricciardello – grazie alla collaborazione di tutte le forze in campo ed in primis gli Assessorati ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana e del Turismo della Regione Sicilia per le rispettive competenze e gli sponsor privati che hanno contribuito finanziariamente per  la realizzazione di una manifestazione che per le casse comunali è risultata a costo zero.

frecce tricolori mcIl loro ”contributo”, determinante, è stato volto a riscattare il territorio oltre che a mostrare un comprensorio tra i più belli dell’Isola, rappresentato da un popolo unito, per un’idea di bellezza e di orgoglio regionale e nazionale”. Un doveroso ringraziamento è rivolto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministero dell’Interno e al Ministero dei Beni Culturali, che hanno dato fiducia ad un Comune che ha ospitato il simbolo della nostra Repubblica: le Frecce Tricolori.

Al Parco Archeologico della Valle dei Templi di Agrigento e al Polo Museale Regionale di Marsala per aver contribuito a rendere più accessibile lo straordinario patrimonio artistico culturale della Sicilia. Un particolare ringraziamento va alla Pattuglia Acrobatica Nazionale delle Frecce Tricolori, simbolo della nostra Nazione, che hanno regalato emozioni e reso epocale questa manifestazione.

frecce tricolori mc1Un grazie anche al determinante apporto di: Esercito Italiano, Aeronautica, Capitaneria di Porto,Guardia Costiera, Guardia di Finanza, Prefettura, Questura di Messina,  Compagnia dei Carabinieri di Patti, Commissariato di Polizia di Capo d’Orlando, Polizia Stradale , Polizia Provinciale, ASP 5 Messina, Aereo Club dello Stretto, Protezione Civile, Rangers, 118, Misericordia, Croce Rossa e Vigili del Fuoco, che hanno garantito la sicurezza a terra ed in mare ed al direttore della manifestazione delle Frecce Tricolori il colonnello Francesco Moraci. direttore salvatore calà e comandaten moraci

Un ringraziamento speciale va al Governo nazionale rappresentato da Dorina Bianchi Sottosegretario ai Beni Culturali e Turismo, Gioacchino Alfano Sottosegretario alla Difesa, Giuseppe Castiglione Sottosegretario alle politiche agricole ed al Governo Regionale rappresentato da Carlo Vermiglio, Assessore ai Beni culturali e Anthony Barbagallo, Assessore al Turismo.

frecce tricolori mc2Alle Istituzioni Provinciali, ai Sindaci di Sant’Angelo di Brolo, Francesco Paolo Cortolillo; di Ficarra, Gaetano Artale; di Naso, Daniele Letizia; di Antillo, Davide Paratore, per aver concesso la propria disponibilità alla prestazione del servizio di alcune unità della polizia municipale. Al Sindaco di Santo Stefano, Francesco Re per la concessione delle magnifiche opere del Museo di S.Stefano di Camastra, realizzate dai maestri ceramisti e già esposte con successo all’Expo 2015. Ai Sindaci di Acquedolci, Ciro Gallo, Presidente GAC Nebrodi e di Patti, Mauro Aquino, Presidente GAC Golfo di Patti.

frecce tricolori mc3Un sentito ringraziamento a Pietro Navarra, Magnifico Rettore dell’Università di Messina; Roberto La Galla, componente del Consiglio d’amministrazione del CNR; Enza Cilia archeologa e già direttore del Centro Regionale di Progettazione e Restauro; ad Alessandro Rais direttore della Film Commission; al Soprintendente dei Beni Culturali Orazio Micali; al Presidente del Parco dei Nebrodi Giuseppe Antoci; a Giuseppe Parello, direttore del Parco Archeologico della Valle dei Templi; a Luigi Biondo, direttore del Polo Museale Regionale di Marsala; per i siti culturali di Trapani, all’archeologo Sebastiano Tusa, Soprintendente del Mare; al Mecenate Antonino Presti e a tutti gli ospiti e giornalisti che hanno arricchito i nostri salotti. Grazie a tutti gli organi di stampa e testate giornalistiche che hanno dato risalto ogni giorno a MAREvigliosa Brolo.

frecce tricolori mc4Un grazie a tutti i dipendenti degli uffici comunali, in particolare a Dominga Colasante, Nino Ottaviano (Ufficio tecnico), Damiano Passarelli, Comandante dei Vigili Urbani, con tutto il corpo della polizia municipale, ai dipendenti dell’Ufficio Turistico, che hanno lavorato ad ampio raggio per il buon esito della mostra “Splendida Sicilia Solidale Mater Gea”. Si ringraziano inoltre per la collaborazione il Soprintendente del teatro Vittorio Emanuele di Messina Egidio Bernava, e Alfredo Lo Faro (produzioni)insieme a tutti gli artisti che hanno reso unico ogni spettacolo.

comandante frecce tricolori e nino germanàInfine un grazie “speciale” a Nino Germanà per l’impegno profuso in favore della realizzazione della manifestazione, dimostrando, ancora una volta, l’amore incondizionato che lo lega al nostro paese.

Un grazie particolare al nostro Massimo Scaffidi e a Katia La Rosa, responsabili della comunicazione; al nostro consigliere comunale nonché direttore artistico della manifestazione Salvo Gentile ed ai ragazzi dell’associazione “Noi!” coadiuvati da Tindaro e Daniela.

frecce tricolori mc5“Si è creato un gruppo coeso – ha concluso il Sindaco-  che ha contribuito a valorizzare il patrimonio, storico, artistico e culturale Siciliano restituendolo alla sensibile coscienza sociale della comunità di Brolo.

 

 

 

 

Video Nebrodi24

 

“Estate in diretta” – RAI 1 – Brolo – Frecce Tricolori

https://www.facebook.com/MAREvigliosaBROLO/?fref=ts

Tg3

http://www.rainews.it/dl/rainews/TGR/basic/PublishingBlock-f9fb1cb6-573a-4018-9d55-e41a181ae733-archivio.html#

 

Brolo MareVigliosa – Irene Ricciardello “ringrazia tutti” per una manifestazione a costo zero

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati