Dettagli
Venerdì 29 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo marevigliosa – le frecce tricolori raccontate e viste con video e foto
 
BROLO MAREVIGLIOSA – LE FRECCE TRICOLORI RACCONTATE E VISTE CON VIDEO E FOTO
brolo marevigliosa – le frecce tricolori raccontate e viste con video e foto
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, NEWS

 Oltre quarantamila spettatori per le frecce tricolori. Le frecce presentano la nuova manovra. “Scintilla Tricolore”. Emozioni nell’arcobaleno

 

unnamed (9)Il simbolo della Repubblica: le Frecce Tricolori per la prima volta hanno sorvolato Brolo, esibendosi in un palcoscenico straordinario in cui mare e cielo si uniscono alla bellezza delle statue delle dee del Mediterrneo Afrodite e Iside in esposizione alla mostra: Splendida Sicilia Solidale, Mater Gea. Decine di “Divise” hanno presidiato la città di Brolo per l’esibizione dell’Air Show che si è tenuto domenica 7 agosto.

Le forze armate (Aereonautica, Capitaneria di Porto, Questura di Messina, Compagnia dei Carabinieri di Patti, Asp Commissariato di Capo D’Orlando) che hanno impiegato oltre mille uomini, hanno garantito la massima sicurezza a terra ed in mare, coadiuvati da 118 Misericordia e  Croce Rossa.

“Siamo orgogliosi di essere tornati in Sicilia. Queste manifestazioni sono un’occasione per promuovere l’aviazione militare e la sua professionalità. L’esibizione dei numerosi appuntame
unnamed (1) brolo frecce tricolori
nti in Italia e all’estero hanno il compito di promuovere il Tricolore Italiano, il sistema paese dell’industria italiana e delle sue tradizioni. “A dichiararlo Ian Slanghen, Comandante, delle “Frecce Tricolori, che dalla base di Sigonella hanno  preso il volo, sotto le sue direttive.  per esibirsi nei cieli azzurri del Tirreno.

Le Frecce Tricolori, che presentano un programma di volo tra i più belli ed apprezzati detenendo il primato come la più numerosa pattuglia acrobatica al mondo con nove velivoli in formazione più il  solista hanno eseguito per  il comune di “Brolo” un programma acrobatico che tra l’altro ha presentato anche la nuova manovra realizzata in occasione del 55° esimo anniversario delle frecce tricolori  e  il cui nome  è stato scelto da un sondaggio al quale hanno partecipato oltre mila appassionati . Il nome della manovra è “Scintilla Tricolore” eseguita sulle note di Divenire di Enaudi . “

brolo frecce tricoloriIl tricolore finale eseguito sulla Turandot, è stato dedicato agli atleti italiani, attualmente impegnati nelle olimpiadi di Rio 2016, con l’augurio che il verde il bianco ed il rosso della bandiera italiana possano colorare tantissime vittore.

L’esibizione della Pattuglia Acrobatica è stata preceduta da una dimostrazione di soccorso in mare , dell’unità

degli ultraleggeri di Campo volo Capo d’ Orlando, dalla Pattuglia Blu Circe e di simulazioni di soccorso in mare ad opera dell’Aereonautica Militare e Marina Militare.

frecce tricolori e genteLa Pattuglia Acrobatica Nazionale rappresenta il Paese, le Forze Armate, e l’Aeronautica Militare . Oggi, ha dichiarato – l’Onorevole Nino Germanà”, abbiamo onorato la bandiera italiana. Con orgoglio e tradizione abbiamo accolto l’eccellenza che unisce oltre ogni diversità, nella fierezza che accomuna e valica ogni barriera.

brolo frecce tricolori con castello di brolo”Siamo orgogliosi – ha dichiarato il Sindaco Irene Ricciardello, di aver ospitato un evento così importante, non solo sotto il profilo dello spettacolo, ma soprattutto per quel che rappresentano: le Frecce Tricolori, che oggi sono tra i simboli più amati dell’Italia nel mondo. L’Air Show ha coniugato il paradigma della kermesse: dalla bellezza della terra rappresentata dai reperti archeologi in esposizione alla mostra: Splendida Sicilia Solidale, Mater Gea, che si è chiusa ieri notte., all’orgoglio dei nostri cieli.

Per altre Foto vai sulla nostra pagina Fb Nebrodi24

 

Brolo Marevigliosa – Le Frecce Tricolori raccontate e viste con video e foto

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati