Dettagli
Giovedì 25 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo – ing. natoli: “tra mafia e verminai”
 
BROLO – ING. NATOLI: “TRA MAFIA E VERMINAI”
brolo – ing. natoli: “tra mafia e verminai”
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, NEWS

Un’attenta e lucida riflessione sulla società attuale, sulla sua interminabile crisi economica che ha portato molte famiglie al limite dell’indigenza; sulla totale assenza dei partiti politici a fianco della gente comune e sul continuo dilagare della criminalità all’interno della stessa. L’ingegner Pippo Natoli prende spunto dall’attentato ai danni del Presidente del Parco dei Nebrodi, Antoci, per descrivere una realtà al limite dell’irredimibile, in cui l’unica speranza per costruire un futuro diverso e migliore è rappresentata dalle future generazioni.

Di seguito il comunicato  dell’Ing. Natoli:

TRA MAFIE E VERMINAI

Una città e buona parte della provincia al limite dell’irredimibile!

La quasi scomparsa dei Partiti politici organizzati della PRIMA REPUBBLICA ed il progressivo venire meno di quelle che furono scuole di selezione e formazione politica unito alla personalizzazione e ad una concezione padronale di AMPIE FETTE dell’elettorato, meritano doverose riflessioni sul da farsi.

L’abnorme crescita della mala pianta della “corruzione”, la quasi assenza di controlli Amministrativi preventivi da parte di Autorità indipendenti, la crescente emarginazione di ampie fasce popolari dalla vita democratica, l’elevato numero di famiglie e cittadini che vivono in uno stato di povertà, la concentrazione della ricchezza nelle mani di pochi soggetti, la disoccupazione e il crescente disagio giovanile, costituiscono terreno fertile per la penetrazione delle organizzazioni criminali e corruttrici nella società, comprese quelle mafiose ben più pericolose delle altre.

NATOLI_pippo_quadrifoglionews.ITLe numerose vicende criminali, scoperte negli ultimi anni dalla Magistratura  che hanno interessato tutte le articolazioni e le istituzioni dello Stato e le varie componenti della società, mostrano chiaramente il grado di degenerazione con cui dobbiamo fare i conti.

Ma nonostante tutto ci sono uomini, donne e giovani che sono energie su cui puntare per costruire un futuro diverso e migliore.

OCCORRE sostenere il “lavoro” degli inquirenti e della Magistratura.

E’ indispensabile reintrodurre adeguati controlli nella pubblica amministrazione, modificando opportunamente la Legge “BASSANINI”.

Contrastare con adeguate risorse umane e materiali tutte le forme di malavita organizzata.

“Gettonopoli”, voti di scambio e reati di vario genere perpetrati da politici, amministratori, dirigenti e funzionari non sono più tollerabili (FALSI, TRUFFE, ABUSI, TURBATIVE, ne sono solo una parte).

Quanto finora venuto alla luce, rappresenta la punta dell’iceberg e quindi occorre andare  rapidamente in profondità per estirpare la mala pianta su cui prospera la criminalità organizzata, coperta e a volte protetta da cointeressenze e da comportamenti omertosi.

PER ULTIMO DESTA INQUIETUDINE E SERIA PREOCCUPAZIONE il tentato omicidio con raffiche di LUPARA del Presidente del Parco dei Nebrodi

Dott. Giuseppe Antoci, fortemente impegnato per sottrarre pascoli demaniali alla mafia che ha prosperato sulle migliaia di ettari degli stessi  grazie a truffe di varia natura.

SE combattere la mafia nei Nebrodi può costare la vita, significa che gli interessi criminali della stessa sono enormi.

E significa inoltre che la pericolosità della stessa mafia, nonostante i colpi alla stessa inferti da inquirenti e Magistratura è fortemente elevata.

Nell’esprimere piena e convinta solidarietà al Dott. Antoci restiamo impegnati come sempre per combattere contro TUTTE LE MAFIE, da quelle che usano LA LUPARA E IL TRITOLO a quelle dei COLLETTI BIANCHI  che utilizzano strumenti apparentemente leciti ma non meno pericolosi per la società e per i singoli cittadini.

ASSOCIAZIONE DEI CIRCOLI

PIO LA TORRE DEI NEBRODI

PER IL CIRCOLO DI BROLO

Pippo Natoli

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati