Dettagli
Mercoledì 24 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo & alberghiero – la telenovella continua….tra rispetto, diritti e smentite!
 
BROLO & ALBERGHIERO – LA TELENOVELLA CONTINUA….TRA RISPETTO, DIRITTI E SMENTITE!
brolo & alberghiero –  la telenovella continua….tra rispetto, diritti e smentite!
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, NEWS 24

 

La storia è passata anche da Brolo  lasciandoci in eredità  la liberta’.

La libertà  trova la sua massima espressione nel diritto di pensiero e di parola  ed il suo riconoscimento,  ancor prima che nella norma,  nel concetto di  RISPETTO. Un uomo delle istituzioni  che non mostra rispetto  non riconosce i diritti.

irene ricciardello e commissario provinicaLa disinvoltura con cui in questi ultimi giorni e non solo, un esponente della deputazione locale lancia al nostro indirizzo espressioni ed “inviti” ad dir poco aberranti ci induce nostro malgrado, a rispondere nel merito ed anche nella forma.

Virgolettiamo le espressioni in oggetto –

“ I soldi che si sono fottuti”   CHI ? I promotori ,i gruppi e le associazioni che hanno sostenuto la petizione       o i 912 firmatari ?

“Perché non fanno una bella raccolta firme per sapere se torneranno nelle casse comunali i soldi…”

Le chiediamo se la bizzarra petizione da Lei proposta ,potrebbe mai riportare nelle casse comunali  ,i soldi.

O se, al contrario ,fuori dalle trovate populiste intrise di becera demagogia, sia giusto attendere con fiducia, i provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

Ma volendo restare nell’ambito delle proposte bislacche : a chi dovrebbe essere indirizzata  ?

                             UN BRUTTO PENSIERO IL SUO , ESPRESSO  ANCHE  PEGGIO!

 Dove , temiamo, la padronanza della lingua, incida  veramente poco.

nino-germana-4-702x336Ma come ci si permette di rivolgersi a dei cittadini che si sono mobilitati per la salvaguardia di una Scuola  con questi  toni , a dei cittadini, al servizio dei quali, si è chiamati dalla propria  carica istituzionale,  offesa  dalle   ormai  recidive intemperanze verbali .   Senza  riservare   il giusto rispetto   alla magistratura a cui soltanto compete l’esame e la valutazione di fatti e il rilievo di  responsabilità e rispetto ai quali un  uomo dello Stato dovrebbe  tenere , lui per primo,  un riguardoso  silenzio .

Accusa  noi di “ strumentalizzazioni “!

Mutui-e-conti-Quando  è Lei e la sua Amministrazione ad utilizzare strumentalmente :MUTUI FANTASMI , SOLDI SPARITI, FINO A SPINGERVI A CHIEDERNE CONTO E RAGIONE  A COMUNI CITTADINI  CHE  PONGONO L’ATTENZIONE  SU QUESTIONI CHE RIGUARDANO L’INTERESSE DEL PAESE.

Dovremmo essere noi a chiedervi spiegazione  di quanto e di  come tutto questo sia potuto accadere mentre voi eravate dentro il Comune ed accusarvi di responsabilità politica quantomeno per una evidente culpa in vigilando . Come osate parlare di continuità , insinuare contiguità ,con passati che non ci appartengono mentre noi non chiediamo a voi di quale continuità siete espressione?

Documento Provincia ME - dott RomanoA cosa mira questa costante pratica di eludere ogni domanda ,ogni ragionamento, tirando fuori  sempre le stesse questioni  e utilizzando “pulpiti” reali e virtuali per offendere e tentare di macchiare la rispettabilità di persone perbene solo perché considerate avversari politici . Non è così che si difende e si amministra un  paese che forse dimenticate vive in uno Stato di diritto!

Rispondete sulle questioni che vi vengono poste! Prendete in considerazione  che si possa amministrare senza guerriglie  e che cittadini di Brolo siamo tutti nessuno escluso !

“Ridicoli” perché “Smentiti dalla Preside e dal Commissario della Provincia” NESSUNA  SMENTITA  E MAI STATA FATTA!Come dimostrano gli articoli,le interviste i selfie  con cui Voi,  adoperando la lingua italiana  per giocare con i termini : “Spostare le aule “  Chiusura dell’alberghiero” , avete affrontato e pensato di mettere a tacere la questione. Noi abbiamo chiesto in maniera inequivocabile di osteggiare l’idea e la volontà  di istituire nuove classi dell’Alberghiero fuori dalla sua sede naturale per una ragionevole preoccupazione sulle sorti della nostra Scuola e mai abbiamo paventato l’immediata chiusura della stessa! La sottoscrizione dell’appello  oltre i numerosi comunicati di questi giorni ne sono la prova documentale.

 Potrete compiere scelte difformi , contestabili , inopportune o  fortunate  ma non potete rivolgervi ai cittadini  come avete fin’ora fatto.

 Siamo indignati da questi atteggiamenti e vi diffidiamo dal proseguire in questa direzione .

L’affezione  alla legalità e la dignità  di Brolo  è  testimoniata dai tanti cittadini che questo paese l’hanno  costruito e fatto crescere giorno dopo giorno, portando avanti ,con onestà, il proprio lavoro e di cui molti di noi, si ,che rappresentano la continuità  e  il  non essere dalla vostra parte politica non toglie nulla alla loro onorabilità, sia chiaro!!!!

Concludiamo dicendo che, da cittadini , non vogliamo  essere costretti a guardare la polverosa pellicola di un film sul  vecchio Far West  diviso tra  ” Ladri e Cacciatori di taglie” e  per chiarezza ,  non intendiamo neppure  pagare il biglietto!!!

 P.S.  Un ‘ultima  perplessità : come ha fatto il deputato Germanà, il cui nome non ci risulta essere nell’elenco  dei destinatari ad entrare in possesso e  pubblicare il documento in originale della nota del Commissario dott.Romano   come la firma “a colori “,lascerebbe intendere?

 I Movimenti  Per Brolo- Kronos- Cambia-Menti –  360° per Brolo e l’Associazione  Culturale  Sakbe

Brolo & Alberghiero – La Telenovella continua….tra Rispetto, Diritti e Smentite!

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati