Dettagli
Venerdì 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
brolo – nino tripi si dimette! il sindaco nomina assessore maurizio caruso
 
BROLO – NINO TRIPI SI DIMETTE! IL SINDACO NOMINA ASSESSORE MAURIZIO CARUSO
brolo – nino tripi si dimette! il sindaco nomina assessore maurizio caruso
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, NEWS 24

maurizio caruso e irene ricciardello

Terzo cambio nella giunta guidata dal sindaco Irene Ricciardello. Dopo le dimissioni dell’assessore Nino Tripi, il primo cittadino brolese, in tempi rapidi, nomina nuovo assessore Maurizio Caruso, che avrà  (almeno per il momento) le deleghe al Turismo, Politiche sportive e del Tempo libero, Commercio, Suap Artigianato e Sviluppo Economico.

Il sindaco Ricciardello, nella sua nota, ha parole di stima del sindaco, non certo di etichetta, ma sentite per l’assessore uscente, che non è stato di meno, nel commentare, motivando le sue dimissioni,  quando ha ringraziato i “suoi compagni d’avventura”. Per il neo assessore, che raccoglie la stima e la simpatia di tutti, un bell’impegno per rilanciare il commercio locale e l’immagine turistica.

Così alla fine, smentendo le mille voci che rincorrendosi, designavano a giorni alterni uomini,. Donne, esperti, professionisti del turismo e similari, sarà Maurizio Caruso a sedere in giunta con gli amministratori che oggi, insieme a Irene Ricciardello, il sindaco, l’hanno accolto per il protocollo di rito.

maurizio caruso firmaMa prima di parlar di lui, quasi d’obbligo rammentare che Nino Tripi, l’assessore dimissionario, ha lasciato l’incarico per motivi di lavoro. L’ha spiegato nella nota con cui ha rassegnato le dimissioni, e nella quale ha ringraziato quelli che sono stati più che colleghi di lavoro “amici” in questa sua esperienza politica che ha giudicato costruttiva e positiva.

Per il sindaco, Nino Tripi ha avuto parole di stima, ringraziandola per l’opportunità che gli ha offerto di mettersi a disposizione – nella sua prima esperienza politica – della comunità.

Irene Ricciardello, parlandone non ha nascosto anche una certa emozione: “un’esperienza costruita insieme, dalle elezioni ad oggi, passo dopo passo, condividendo soddisfazioni e inquietudini, passando attraverso le tempeste giudiziarie che hanno scosso il comune, causata da chi ci ha preceduto e che abbiano vissuto insieme, con responsabilità e impegno cercando sempre di far bene e meglio”.

Per Irene, Nino Tripi è stato un perfetto compagno di viaggi al quale vanno gli auguri per i suoi impegni di lavoro e per il futuro,  avendo la certezza – ha aggiunto – “che sarà sempre vicino a questa amministrazione”.

Irene Ricciardello presenta il nuovo assessore, durante i lavori del consiglio comunale. convocato di urgenza dal presidente Giuseppe Miragglia.

 “Maurizio, dice rappresenta l’anima popolare di quest’amministrazione, ha entusiasmo, è capace, è uno che ci crede e si impegna”. La sua scelta – dice il sindaco – non è stata d’impatto o caratterizzata dall’irruenza, ci ha pensato, ci ha ragionato sopra, ha dato un si convinto.

irene ricciardello frimaQuesto è partire bene. Lui non ha esperienza amministrativa, ma ha detto di credere in questa squadra.

Lui era un avversario politico, stava con gli “altri” nella passata campagna elettorale, segno questo che voleva spendersi per il paese.

Segno che a Brolo, in questa amministrazione, non vigono settarismi. Segno di una buona politica, quella fatta dagli uomini e dalle idee, senza rancori o prese di posizione. Questo è un  bel segnale per tutti. Dialogare, confrontarsi, dare idee, darsi degli obiettivi”.

Per questo – ha concluso il sindaco – ringrazio a nome di tutta la giunta e mio personale per la disponibilità ricevuta Maurizio Caruso, uno di noi”.

Il neo assessore ha subito dichiarato, senza sbilanciarsi in programmi o altro, che il suo impegno vorrà essere “nel far re-innamorare i brolesi del loro paese”, di poterli far rimanere, anche per divertisti e stare insieme, nel loro paese”.

Un impegno che insieme ai suoi nuovi compagni d’amministrazione intende sviluppare partendo dal confronto e dal dialogo.

Brolo – Nino Tripi si dimette! Il sindaco nomina assessore Maurizio Caruso

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati