Dettagli
Giovedì 28 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
i rimedi naturali quando l’antibiotico non è indispensabile. un incontro alla sala rita atria
 
I RIMEDI NATURALI QUANDO L’ANTIBIOTICO NON È INDISPENSABILE. UN INCONTRO ALLA SALA RITA ATRIA
i rimedi naturali quando l’antibiotico non è indispensabile. un incontro alla sala rita atria
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Salute & Benessere, BROLO (ME)

Si è svolto alla Sala Multimediale di Brolo, un incontro dedicato alla nostra salute. Il primo di una serie di incontri “informati” che hanno come scopo quello di dare alcune informazioni per mantenere il più possibile lo stato di salute dell’organismo.

IMG-20151211-WA0020

Da sx Tina Fioravanti, Irene Ricciardello, Cristina Ricciardello, Ketty Melita

A organizzare il convegno la Parafarmacia Ricciardello della dott.ssa Maria Cristina che è stata anche la moderatrice dell’incontro a cui hanno partecipato il sindaco di Brolo Irene Ricciardello e diversi esperti del settore tra cui la biologa Ketty Melita.

All’incontro della Multimediale brolese si è parlato di affezioni stagionali, che portano alcune volte ad un abuso di antibiotici. Infatti, in molti non sanno che spesso vengono usati troppo e usati male, quando invece ci sono delle alternative naturali

La dott.ssa Ricciardello, ha sottolineato che ormai sono noti i danni provocati dall’abuso di antibiotici, ma il loro utilizzo continua ad essere frequentemente errato, nonostante i ripetuti appelli da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sulla necessità di contenerne le prescrizioni.

Usati troppo, usati male

A chi non è mai capitato di ricevere per un semplice malanno di stagione, raffreddore, principio di influenza, ecc… la prescrizione di un antibiotico? Sono ormai noti i danni provocati dall’abuso di antibiotici, ma il loro utilizzo continua ad essere frequentemente errato, nonostante i ripetuti appelli da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sulla necessità di contenerne le prescrizioni. Spesso gli antibiotici vengono erroneamente prescritti, come in tutti i casi in cui vengono assegnati (circa il 40%) a persone che sono colpite da infezioni virali, anche se è noto che i virus non sono batteri e gli antibiotici non sono attivi su di essi.

IMG-20151211-WA0021Gli antibiotici vengono dati a pazienti che hanno incompatibilità nei loro confronti, contro il batterio sbagliato, come agenti ad ampio spettro quando il batterio non è ben identificato. Se ciò non bastasse, infine, gli antibiotici sono spesso anche somministrati impropriamente, ovvero in dosi eccessive oppure in dosi insufficienti, per periodi troppo lunghi oppure troppo brevi, disattendendo criteri indispensabili da seguire sia per chi prescrive la terapia ma soprattutto per chi la segue. Nel nostro Paese la situazione è sempre più allarmante: analisi di mercato portano alla luce dati che testimoniano il crescente consumo pro-capite di antibiotici, nello specifico ci posizionano al terzo posto, a livello mondiale, subito dopo la Grecia e la Francia, e addirittura prima degli Stati Uniti!

Al fine di favorire la salute ed il benessere dell’intero organismo, ricorrere a principi attivi di sintesi antibiotici anti-bios, ovvero anti-vita, non è assolutamente la scelta migliore. La molecola di sintesi non distingue tra “batteri buoni” e “batteri patogeni”, inibisce la crescita di tutti, indistintamente; inoltre la molecola di sintesi determina l’insorgenza dell’antibiotico-resistenza. Per favorire la vita, l’eubiosi intestinale (la vita della microflora intestinale) e per promuovere il ripristino della salute sono indispensabili principi attivi VIVI… Principi attivi VIVI che solo dalla Natura ci possono venire in dono!IMG_0100

Gse: straordinario antimicrobico naturale, selettivo ed innocuo

Il GSE è un estratto standardizzato che si ottiene dai semi del Pompelmo a cui Laboratori, Università ed Istituti di tutto il mondo hanno attribuito, grazie a numerosi studi scientifici e altrettante pubblicazioni, attività di battericida e batteriostatico naturale ad ampio spettro (attivo su oltre 800 ceppi batterici sia Gram+ che Gram-). Il GSE è, inoltre, attivo con una straordinaria potenza naturale nei confronti di numerose specie di miceti (soprattutto nei confronti della Candida albicans) ed infine è anche un ottimo antivirale ed antiparassitario.

La differenza sostanziale di questo “antimicrobico naturale”, rispetto ai farmaci antibiotici di sintesi, e che rappresenta la sua qualità più incredibile, è la notevole efficacia associata alla selettività: il GSE agisce sui microrganismi patogeni senza intaccare la microflora fisiologica. A questo proposito, uno studio pubblicato sul “Journal of Orthomolecular Medicine” Vol. 5 n°3 del 1990 dimostra che il GSE è efficace contro centinaia di batteri patogeni, mentre pressoché innocuo sui batteri fisiologici, cioè quelli utili al nostro organismo.

IMG-20151210-WA0009Questa selettività è straordinaria ed unica nel suo genere, basti pensare ai tradizionali antibiotici che non fanno distinzioni tra “batteri buoni” e “batteri cattivi”, flagellando anche la microflora fisiologica che riveste le mucose dell’organismo (in primis quella intestinale). A tutto ciò, si unisce la garanzia di totale innocuità, assoluta mancanza di tossicità, di controindicazioni, di effetti collaterali. Infine, ma non di minor importanza, l’attività antibatterica dell’Estratto di semi di Pompelmo non crea alcun tipo di antibiotico-resistenza, non innescando quindi il problema sociale dello sviluppo dei Super batteri.

In conclusione non possiamo che riconoscergli il ruolo di un rimedio naturale che rappresenta la più efficace, più completa e più sicura alternativa alle cure antibiotiche tradizionali, quando non strettamente necessarie… Un vero miracolo della Natura!

 

Brolo – Preferiamo la vita all’antivita. I rimedi naturali quando l’antibiotico non è indispensabile

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati