Dettagli
Giovedì 25 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
genovese, gullo e rinaldi a forza italia
 
GENOVESE, GULLO E RINALDI A FORZA ITALIA
genovese, gullo e rinaldi a forza italia
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Gazzetta Del Sud
Politica, PRIMA PAGINA

Se Maometto non può andare alla montagna... Miccichè va da Genovese. Il parlamentare messinese, che è ancora sottoposto all'obbligo di dimora nell'ambito dell'inchiesta “Corsi d'oro”, in transito dal Pd verso Forza Italia, ha dovuto organizzare a Messina l'incontro clou con il neo commissario azzurro della Sicilia, che già due giorni fa, in quel di Cefalù avrebbe già discusso dell'argomento con il deputato regionale Franco Rinaldi, cognato di Genovese, anch'egli in predicato per il grande salto. L'ufficialità è arrivata in serata ed ora si conteranno anche le adesioni delle varie anime dell'area Dem che hanno scelto di non riconfermare la loro presenza nel partito di Renzi, ma di seguire il loro leader, tuttora indiscusso, Francantonio Genovese. In massa hanno infatti disertato il banchetto di Via Dogali, compresa la presidente del consiglio comunale Emilia Barrile. Fra i primi a confermare l'adesione al Pd, invece, l'ex segretario cittadino Giuseppe Grioli, l'ex candidato sindaco Felice Calabrò e i consiglieri comunali Antonella Russo e Claudio Cardile.

Il capogruppo di Forza Italia Giuseppe Trischitta sa benissimo che ci sono le grandi manovre in corso e aspetta soltanto di capire quale sarà la nuova composizione del gruppo a Palazzo Zanca, inutile, quindi tentare di nascondere la luna con un dito. E' impossibile tenere segrete riunioni e decisioni. Intanto il Pd del nuovo corso si apre a due nuove giornate per la raccolta delle pre-iscrizioni nell'ambito della campagna di tesseramento 2015. le date saranno fissate dal commissario Ernesto Carbone di nuovo in città mercoledì prossimo.

Il responsabile Alessandro Russo ha però spiegato che, conclusa questa tornata, sarà avviata quella del 2016 che, realisticamente, dovrà dare l'input alla stagione congressuale e quindi alla riorganizzazione delle segreterie, provinciale e cittadina, che mancano ormai da tempo. Ecco il comunicato dell'on. Francantonio Genovese Oggi , con l'on. Mariella Gullo e Franco Rinaldi, ho incontrato il commissario regionale di Forza Italia on. Gianfranco Miccichè. Raggiunta l'intesa su un percorso comune, abbiamo manifestato l'intenzione di aderire ai gruppi parlamentari di Forza Italia. Nei prossimi giorni incontrerò le amiche e gli amici con i quali condividere il progetto. Diversi rappresentanti istituzionali mi hanno già manifestato di sentirsi coinvolti in questa nuova esperienza politica.

Avverto, comunque, insieme ai deputati messinesi il dovere di coinvolgere i riferimenti di sempre e tutti coloro che intendono abbracciare questo percorso. __________________ «Noi sospendiamo alcune persone e Brunetta le accoglie a braccia aperte. Ecco questa è la differenza tra Pd e Fi». Così Ernesto Carbone, commissario del Pd in Sicilia, replica al capogruppo azzurro dopo il passaggio di Francantonio Genovese dal Pd a Fi.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati