In base alle previsioni meteo dagli ultimi aggiornamenti dei modelli meteorologici, l’evoluzione del mese di aprile potrebbe prendere una piega ben più vivace rispetto alle condizioni del tempo che hanno caratterizzato le ultime due settimane, abbastanza monotone.
Il mese era iniziato con il colpo di coda dell’inverno che ha compromesso le festività di Pasqua e Pasquetta portando sull’Italia freddo, maltempo e addirittura la neve fino a bassa quota.
Poi, però, abbiamo avuto modo di assaporare il volto più dolce della primavera con i primi periodi anticiclonici, dal tempo mite, stabile e soleggiato. Nei prossimi giorni questa routine potrebbe essere interrotta da una serie di perturbazioni atlantiche in arrivo sull’Italia proprio dall’oceano.
Comunque dovrebbe essere un weekend piuttosto soleggiato quello del 25 aprile infatti al contrario del nord Italia ,dove vi saranno piogge e rocesci, sulla Calabria e sulla Sicilia splenderà il sole e sono previste temperature al di sopra della media stagionale che toccheranno anche i 25/26°C.
|