Dettagli
Venerdì 17 Agosto 2018 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
delrio: il ponte sarà abbattuto e ricostruito in 18 o 24 mesi
 
DELRIO: IL PONTE SARÀ ABBATTUTO E RICOSTRUITO IN 18 O 24 MESI
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Gazzetta Del Sud
Attualità, A19 PALERMO-CATANIA

Purtroppo bisognerà demolire entrambe le carreggiate e non una come si ipotizzava inizialmente". Così il ministro per le infrastrutture, Graziano Delrio, dopo il primo sopralluogo sul ponte Himera, lungo l'autostrada A19 Palermo-Catania, dove hanno ceduto due piloni, colpiti da una frana staccatasi dalla collina adiacente. (ANSA).

"Oggi ho firmato il provvedimento per l'istituzione di una commissione d'inchiesta per fare luce sul cedimento del ponte Himera in Sicilia". Così il ministro per le Infrastrutture, Graziano Delrio, parlando con i cronisti dopo un primo sopralluogo, assieme a tecnici, ingegneri e geologi di Anas e Protezione Civile, sul ponte Himera, lungo l'autostrada A19 Palermo-Catania, dove due piloni hanno ceduto, provocando l'inclinazione di una carreggiata, a causa di una frana staccatasi dalla collina adiacente. (ANSA).

Le risorse le troveremo perché è assolutamente indispensabile ripristinare questa opera". Cosi il ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio a Scillato per un sopralluogo nel ponte Himera lungo l'autostrada Palermo-Catania, chiuso dopo il cedimento di due piloni causato da una frana. E per la soluzione tampone, ha aggiunto: "Dobbiamo impegnarci a evitare un danno economico per la Sicilia che potrebbe essere rilevante causato dall'interruzione di questa arteria". (ANSA).

"Ci rivediamo tra tre mesi". Così il ministro per le Infrastrutture Graziano Delrio ha risposto ai cronisti che gli hanno chiesto se c'è il rischio che il ripristino del ponte Himera, lungo l'autostrada Palermo-Catania e chiuso per il cedimento di due piloni e il danneggiamento di altri tre, rimanga un'opera incompiuta. Tre mesi è il tempo stimato per l'attivazione della soluzione tampone, una bretella sulla provinciale 24 e la statale 120 con una deviazione poi collegata allo svincolo Scillato. "È la soluzione più semplice e più veloce, qui i tecnici di Anas sono molto tranquilli su questo perché parliamo di quasi tre Km di deviazione di cui 1 km e mezzo da sistemare".(ANSA).
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2018 * Tutti i diritti riservati