Dettagli
Venerdì 16 Novembre 2018 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
a pasqua e pasquetta la tendenza meteo
 
A PASQUA E PASQUETTA LA TENDENZA METEO
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: http://www.meteo.it
Attualità, SICILIA

Previsioni per la giornata di Pasqua

Cielo in prevalenza nuvoloso sulla maggior parte dell’Italia anche se nel pomeriggio avremo qualche schiarita  in particolare al Nordest, in Sicilia e in Toscana. In mattinata qualche precipitazione su Emilia Romagna e Nordovest, più probabile a ridosso di Prealpi e Appennino. Piogge sparse al Centro, specie su regioni adriatiche e Lazio meridionale.

Al Sud rovesci su Campania, alta Calabria tirrenica; qualche pioggia o rovescio isolato anche su Sardegna e Puglia. Nel pomeriggio al Nord avremo un’attenuazione della nuvolosità con qualche precipitazione isolata solo sull’ovest del Piemonte e Lombardia prealpina; ancora precipitazioni su regioni del medio Adriatico e rovesci e temporali possibili sul centro-sud del Lazio e in Campania. Maggiore variabilità nel resto del Sud. In serata il tempo tenderà a migliorare nel Lazio e in Sardegna. La neve cadrà mediamente sopra 800 metri al Centronord, con nevicate più intense previste sull’Appennino centrale, in particolare nell’area compresa tra il sud delle Marche e il Molise.

Per quanto riguarda la Romagna la giornata vedrà un graduale miglioramento ma con venti che soffieranno a tratti intensi: avremo ancora cielo molto nuvoloso al mattino, poi nel pomeriggio si apriranno parziali schiarite e tornerà quindi a farsi vedere un po’ di sole, fino ad avere un cielo sereno in serata. Sarà una giornata ventosa su tutta l’Italia, in particolare venti da moderati a forti di Bora o Grecale su medio e alto Adriatico, sulla Toscana, di Tramontana in Liguria.

Temperature in diminuzione marcata soprattutto nelle regioni centrali e in Sardegna.
Previsioni per la giornata di Pasqua


Previsioni per la giornata di Pasquetta


Per Pasquetta buone probabilità per un ritorno del sole in gran parte del Centronord, Emilia Romagna e Sardegna mentre la coda della perturbazione interesserà con qualche residuo fenomeno soprattutto il Sud peninsulare e il nord della Sicilia. Sarà un’altra giornata ventosa al Centrosud per venti settentrionali e fresca, in particolare nelle regioni adriatiche. A partire da martedì bel tempo e temperature in aumento su tutta l’Italia. Seguite giorno per giorno i nostri aggiornamenti.
 
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2018 * Tutti i diritti riservati