Dettagli
Giovedì 18 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
grande successo per il 7° tour del salame sant’angelo i.g.p. – memorial “antonio taviano”
 
GRANDE SUCCESSO PER IL 7° TOUR DEL SALAME SANT’ANGELO I.G.P. – MEMORIAL “ANTONIO TAVIANO”
grande successo per il 7° tour del salame sant’angelo i.g.p. – memorial “antonio taviano”
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Altri Sport, SANT'ANGELO DI BROLO (ME)

Foto Piazza_1

Una bella giornata primaverile ed oltre 50 vetture di primissimo livello hanno fatto da cornice al 7° Tour del Salame Sant’Angelo I.G.P. – Memorial “Antonio Taviano”, svoltosi Domenica 22 Marzo 2015. L’evento, organizzato dal Club Sant’Angelo AutoMoto Storiche in collaborazione con i comuni di Sant’Angelo di Brolo, Piraino e Gioiosa Marea ha richiamato una grande partecipazione di regolaristi ed amanti di Autostoriche provenienti da tutte le parti della Sicilia. Dopo la colazione e un breve briefing del direttore di gara Carmelo Siragusano, si è partiti con la prima prova cronometrata (Memorial Antonio Taviano) svoltasi nella Via San Michele. Le auto hanno proseguito verso Gliaca di Piraino, dove nella Piazza Arena del Sole si è svolta la seconda prova cronometrata. A Gioiosa, davanti ad uno spettacolare paesaggio (Lungomare Canapè) gremito di gente, si è svolta la terza prova cronometrata

Foto di GruppoLe prove nei comuni di Piraino e Gioiosa sono state ripetute 2 volte, mentre la prova svoltasi a Sant’Angelo di Brolo è stata eseguita per ben 3 volte. In quest’ultima prova si assegnava il Memorial “Antonio Taviano” istituito dalla moglie Lina e dai figli Gianluca e Ferdinando in memoria di Antonio, creatore della manifestazione e prematuramente scomparso a causa di un male incurabile. Vincitore della categoria Driver a bordo di una A112 Abarth del 1981 Giuseppe Di Pietra navigato da Deborah Gatani che ha preceduto di sole 2 penalità l’equipaggio Commare-Giorgi su un’altra A112 Abarth del 1975. Terzi classificati Di Pietra-Manzo a bordo di una splendida Fiat 508 C del 1938. Per la categoria Classic vince l’equipaggio dei fratelli Nicolosi su Alfa Romeo Spider del 1984, precedendo i fratelli Vitrano a bordo di una A112 del 1982.

Terzo invece l’equipaggio Gentiluomo-Abate a bordo di una Alfa Romeo GT Junior del 1971. I 2 vincitori delle categorie Driver e Classic si sono anche imposti nel Memorial “Antonio Taviano”. Per la Categoria Modern vittoria per l’equipaggio Faraone-Faraone a bordo di una Fiat 500 Sporting del 1995. Secondi classificati Pagano-Marchese su Saab 900 EP Coupè del 1991. Al terzo posto l’equipaggio locale, tutto al femminile, composto da Adriana Decembrino e Rosalinda Princiotto su Fiat Panda 750 Fire del 1992. Vincitore del Trofeo Porsche Club Sicilia l’equipaggio Pizzo-Crisafulli su Porsche 912 del 1978 che ha preceduto l’equipaggio Spanò-Palazzolo su Porsche Cayenne del 2011. Sul gradino più basso del podio l’equipaggio Currò-Guido a bordo di una Porsche Carrera 4S del 2002.

Foto Piazza_2Il presidente Ferdinando Taviano ha commentato così la manifestazione: “L’ottima riuscita del Tour non fa altro che rendere ancora più vivo il ricordo di mio padre, creatore della manifestazione e vincitore del Trinacria Challenge 2009. Un grazie va a tutti i partecipanti, alla Federazione Italiana Cronometristi di Messina guidata in modo impeccabile da Mimmo Sarlo e a tutto lo staff di ragazzi che ci hanno supportato nell’organizzazione. Un ulteriore ringraziamento va alle amministrazioni comunali di Sant’Angelo di Brolo, Piraino e Gioiosa Marea. Inoltre colgo l’occasione per invitare tutti gli appassionati, già da adesso, a partecipare il prossimo anno all’ottava edizione”.

Il Presidente

Ferdinando Taviano

 

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati