Dettagli
Martedì 19 Giugno 2018 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
svaniti dubbi e perplessità...il comune brolese andrà in dissesto?
 
SVANITI DUBBI E PERPLESSITÀ...IL COMUNE BROLESE ANDRÀ IN DISSESTO?
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, BROLO (ME)

di Salvatore Calà

Manca l’ufficialità ma per la cittadina tirrenica sarà dissesto. La giunta guidata dal Sindaco Irene Ricciardello, a cui erano presenti gli assessori Pietro Marino, Nino Tripi e Gaetano Scaffidi Lallaro, ha approvato ieri mattina la presa d’atto della relazione firmata dal revisore dei conti Piero Ferrante e dal responsabile dell’area economico finanziaria Grazia Curasì. La delibera, si presume che sarà portata e votata dal consiglio comunale il prossimo 23 febbraio.

“Un’assunzione di responsabilità politica – l’ha definita lo stesso sindaco Ricciardello – perché la giunta non era tenuta a prendere atto della relazione, ma abbiamo voluto farlo perché sentiamo per intero il fardello che il Comune e l’intero paese di Brolo sono costretti a portare”. Lunedi mattina verrà pubblicata all’albo comunale la delibera che sarà accompagnata dalla lunghissima, si parla di 27 pagine, relazione del revisore contabile, piena di cifre e riferimenti normativi.

Come già sancito dagli ispettori regionali, il revisore e il responsabile del servizio finanziario riepilogano la pesantissima situazione debitoria del comune di Brolo: 20 milioni di euro, tra debiti certi per 17milioni e mezzo e passività potenziali per 2milioni e mezzo. Nella relazione, Ferrante e Curasì sottolineano inoltre le anomalie riscontrate nella nota della Halley Consulting, la società che ha fornito il software contabile al Comune, secondo cui “la determinazione dei residui è stata forzata manualmente attraverso una password protetta”.

Sempre per lunedì, alle ore 13, è stata convocata la conferenza dei due capigruppo di maggioranza e minoranza, i quali, si confronteranno  sulla situazione economica finanziaria dell’Ente e sulla determinazione della  prossima seduta del Consiglio Comunale. Nelle stanze dell’Ente, da giorni, si respira un’aria dall’atmosfera pesante e non è escluso, considerato che ancora esistono ispezioni in corso da parte dell’Assessorato regionale, che potrebbero verificarsi ulteriori colpi di scena.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2018 * Tutti i diritti riservati