Dettagli
Sabato 20 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
lupi 'non ci pronunciamo sui dispersi, salvi 44 italiani'
 
LUPI 'NON CI PRONUNCIAMO SUI DISPERSI, SALVI 44 ITALIANI'
lupi  'non ci pronunciamo sui dispersi, salvi 44 italiani'
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Gazzetta Del Sud
Cronaca, PRIMA PAGINA

Sulla Norman Atlantic sono state salvate 427 persone (tra cui 56 membri dell'equipaggio), otto sono i morti, per un totale di 435. Sulla lista d'imbarco i passeggeri erano 478, ma alcuni dei nomi delle persone salvate non figuravano su quella lista. Dunque il "porto d'imbarco dovrà ora verificare la corrispondenza delle liste". E' quanto spiegato nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi. E' questa la ragione per cui, osserva il ministro Lupi, non si possono fornire indicazioni sul numero dei dispersi.(ANSA)

Il ministro Lupi ha chiarito che "c'è una lista di imbarco e ci sono i nomi delle 427 persone salvate, di cui 56 membri dell'equipaggio e il resto sono passeggeri. Spetta al porto d'imbarco verificare la coincidenza tra la lista d'imbarco e le persone. Proprio per questo non si interrompe nostro sforzo: non possiamo conoscere il numero esatto, sarebbe sbagliato intervenire su questo". "A noi risultano - ha aggiunto l'ammiraglio De Giorgi - risultano 8 deceduti: stiamo lavorando con l'assetto aereo nostro e della Marina Militare, più un assetto greco per continuare le ricerche di eventuali naufraghi.

A noi risultano quindi 427 persone soccorse, due cagnolini e 8 deceduti. In modo cautelativo ci siamo mossi partendo dalla lista ufficiale disponibile. Via via, mentre procedevamo nei soccorsi, andavamo individuando sia i nomi e i cognomi dei salvati e confrontandoli con la lista complessiva. Così abbiamo avuto un quadro complessivo. Dobbiamo verificare se in mare c'è qualche altro che nelle fase iniziali concitate sia caduto: questo è il margine di incertezza". Il ministro Lupi ha infine detto che dei soccorsi, 234 passeggeri sono di origine greca, 54 di origine turca, 22 albanesi, 22 italiani, 18 tedeschi e 10 svizzeri. Poi ci sono passeggeri di altre diverse nazionalità.(ANSA).

Tra le persone salvate dall'incendio del traghetto ci sono 44 italiani, 22 passeggeri oltre ai 22 membri dell'equipaggio: lo ha precisato il ministro Maurizio Lupi.
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati