Dettagli
Sabato 15 Dicembre 2018 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
frana di sfaranda: domani una giornata con convegno ed inaugurazioni
 
FRANA DI SFARANDA: DOMANI UNA GIORNATA CON CONVEGNO ED INAUGURAZIONI
Zoom IMMAGINE
Dettagli
 
Dettagli
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, CASTELL'UMBERTO (ME)

 Si svolgerà sabato prossimo nella popolosa contrada Sfaranda all’interno della tendostruttura comunale, un convegno dibattito, organizzato dall'Assessorato alla famiglia del Comune umbertino e dall'Associazione locale “Euravia Onlus” che avrà come tema “Territorio che vive – Rischi idrogeologici tutela e buone pratiche”. 

Un dibattitto, che servirà a non far dimenticare il gravissimo dissesto idrogeologico, che ha allontanato parecchie famiglie ed ha costretto, la protezione Civile, a far abbattere alcune abitazioni, i locali della scuola materna ed elementare e l’unica chiesetta esistente nella borgata. 

Ai lavori, voluti dall'assessore alla famiglia Valeria Imbrogio Ponaro (foto accanto), saranno presenti il vice sindaco Gaetano Conti Nibali, che in questi “lunghi anni” si è fatto portavoce delle istanze dei residenti, l'assessore allo sport Giuseppe Pruiti Ciarello, il capo delegazione di Castell'Umberto Rangers International, Enzo Gridà, il presidente nazionale della Commissione Geologi della protezione civile, Michele Orifici, l'ing. Antonio Conti Nibali, la biologa Cinzia Fortunato, il giornalista Salvo Restuccia del “Comitato salviamo Giampileri”, l’assessore del comune di San Fratello Salvatore Mangione, il presidente Legambiente Nebrodi Salvatore Granata e la dirigente scolastica dell'istituto comprensivo di Castell'Umberto Rina Maria Ceraolo Spurio.

Al termine dei  lavori, che saranno moderati dal giornalista Enzo Caputo, la manifestazione si sposterà davanti al luogo dove sorgeva la Chiesa  dedicata alla patrona della contrada S.S Annunziata.

Per l'occasione il sindaco Vincenzo Biagio Lionetto Civa e il parroco Don Antonio Sambataro inaugureranno la scultura in pietra raffigurante la chiesa (manifestazione coorganizzata da Liliana Caputo ndc)

L'evento sarà coreografato da un mostra fotografica tematica sugli effetti della frana. Chiuderà la serata uno spettacolo sul folclore dei nebrodi curato da Vincenzo Conti Nibali, che allieterà quanti saranno presenti per “Sapori del territorio”, con la  “spaghettata di marzo” e la degustazione di dolci locali.
Salvatore Calà
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo
METEO LIVE
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2018 * Tutti i diritti riservati