Dettagli
Venerdì 29 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
i nomi da bruciare sono ben altri e i cittadini brolesi lo sanno
 
I NOMI DA BRUCIARE SONO BEN ALTRI E I CITTADINI BROLESI LO SANNO
i nomi da bruciare sono ben altri e i cittadini brolesi lo sanno
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, BROLO (ME)

Non si fa attendere la risposta del Movimento ‘Cambiamo Brolo dal basso’ , al "Grillo dei Nebrodi", in merito alla possibile candidatura dell’ing. nucleare Ettore Salpietro a sindaco di Brolo, in cui chiariscono che sono contrari ad accogliere concettualmente e culturalmente la terminologia “bruciare” il nome di Salpietro.

Pubblichiamo integralmente la nota del Movimento ‘Cambiamo Brolo dal basso’

L'editore di questo giornale online si riserva la possibilità di pubblicare integralmente i contenuti di avvisi e comunicati stampa inviati da istituzioni, enti, soggetti politici, associazioni, etc. In tal caso il gestore declina qualsiasi responsabilità derivante dai contenuti dei comunicati. Per correttezza e trasparenza nei confronti dei lettori e dei diretti interessati, ogni qual volta saranno pubblicati integralmente comunicati e avvisi scritti da terzi nell’incipit dell’articolo sarà riportata la dicitura “Riceviamo e pubblichiamo” oltre, ovviamente, alla firma del comunicatore in calce al testo riportato.

Riceviamo & Pubblichiamo *


L’avv. Basilio Scaffidi, esponente del movimento “A passo di corsa”, commenta l’indiscrezione di stampa relativa alla possibile candidatura dell’ing. nucleareettore_salpietro1 Ettore Salpietro a sindaco di Brolo, alludendo “a chi ha avuto la voglia, la fretta e la necessità di “bruciare” il nome di Salpietro”. Scaffidi “smentisce, in quanto priva di fondamento”, l’ipotesi politica di una “terza aggregazione” che punta ad unire il resto dei movimenti politici nati con l’obiettivo di essere parte attiva nella campagna elettorale”, tra questi il Movimento “Cambiamo Brolo dal basso“ “che avrebbe individuato – scrive ancora l’avv. Scaffidi - nell’ingegnere nucleare Ettore Salpietro, il candidato sindaco da presentare agli elettori”.
 
Come Movimento ‘Cambiamo Brolo dal basso’ desideriamo qua fare due osservazioni:
 
  •  la prima è che certamente sosterremmo la candidatura dell’ing. Salpietro, qualora venisse ufficializzata, per le rilevanti qualità della persona in questione e per l’assoluta onestà, come sosterremmo altro candidato di pari valore, in possesso delle prerogative da noi già espresse e rese note.
 
  • Ma desideriamo sottolineare con la stessa chiarezza la nostra contrarietà ad accogliere concettualmente e culturalmente la terminologia “bruciare” il nome di Salpietro. Non ce ne voglia l’avv. Scaffidi se ribattiamo che tale terminologia risale a riti cui non intendiamo soggiacere ancora, perché appartenenti ad una concezione datata e perversa del modo di fare politica.
 
Ci guardiamo bene dall’attribuire tali intenzioni all’avv. Scaffidi, nel pronunciare la frase, e rimaniamo certi che egli leggerà le nostre parole in senso non polemico.
 
Tuttavia riteniamo che il cambiamento cominci da un transazione culturale che sgomberi il campo da modelli antichi e fuori da ogni logica. Le bruciature sono ben altra cosa: bruciato, ad esempio, è il destino di un giovane cui venga negato il futuro. Bruciata è la storia recente di Brolo in quei bilanci comunali che danneggiano i cittadini brolesi e non li rappresentano. Bruciata è l’onorabilità di chi si è macchiato di comportamenti gravi e disdicevoli.
 
Bruciata è una società che non comunica e si chiude alla speranza di un futuro sempre migliore e incentrato sulla convenienza della legalità e dello sviluppo.
 
‘I nomi da bruciare’ sono ben altri. E all’avv. Scaffidi non sfuggirà.
 
Movimento ‘Cambiamo Brolo dal basso’
 
 
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati