Dettagli
Venerdì 29 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
castellana grotte-elettrosud brolo-3-0, domenica ritorno a torrenova
 
CASTELLANA GROTTE-ELETTROSUD BROLO-3-0, DOMENICA RITORNO A TORRENOVA
castellana grotte-elettrosud brolo-3-0, domenica ritorno a torrenova
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: www.legavolley.it
Volley, VOLLEY A2

Materdominivolley.it Castellana Grotte-Elettrosud Brolo-3-0
Progressione set: 25-18; 25-22; 25-18.

Materdominivolley.it Castellana Grotte: Pellegrino 5, Castellano 13, Spadavecchia 9, Cazzaniga 9, Libraro 13, Sperandio 14, Battista (L), Primavera (L), Braico 1, Petrosillo, Civita. N.e.: Ciavarella, Mariella.
All.: Fanizza.
Elettrosud Brolo: Visentin 3, Giustiniano 8, Muscarà 3, Gromadovski 13, Santangelo 5, Sesto 5, Mirenda (L), Guglielmo (L), Colarusso 1. N.e.: Bonina, Vitanza. All.: Cortese.
Arbitri: Luciani di Ancona e Feriozzi di Ascoli Piceno.

Primo atto degli spareggi promozione fortunato per la Materdominivollley.it Castellana Grotte: gara 1 degli ottavi dei playoff del campionato nazionale serie A2 di pallavolo va alla formazione allenata da Vincenzo Fanizza che batte per 3-0 l’Elettrosud Brolo e va in vantaggio nella serie. Potrebbe chiuderla già in gara 2, in programma domenica 23 alle ore 18 in terra siciliana, al “Pala Torre” di Torrenova, con eventuale “bella” di nuovo in Puglia mercoledì 26 marzo. Castellana in campo con Pellegrino in regia opposto a Cazzaniga, Castellano e Libraro martelli, Spadavecchia e Sperandio centrali, Primavera e Battista liberi.

Sciolto solo all’ultimo il modo legato all’utilizzo di Libraro, leggermente acciaccato per un affaticamento muscolare. Brolo si presenta con Visentin opposto a Gromadowski, Santangelo e Giustiniano in banda, Sesto e Muscarà al centro e Guglielmo libero. “PalaGrotte” riscaldato soprattutto dall’entusiasmo degli ultras gialloblù. Proprio di Libraro il primo punto del match. Ma é Brolo a partire meglio: 1-3. Mater pronta a ricompattarsi: ace di Braico per l’8-6. Nel 10-8 ci sono anche tre punti in attacco per Pellegrino.

Due di Muscarà per l’11-11, ancora Libraro per il 12-11 e a muro per il 15-12. La Materdomini accelera a metà set: l’allungo decisivo lo firma Sperandio con l’ace del 23-18, Cazzaniga con la diagonale e sempre Sperandio in battuta vincente per il 25-18. Brolo avanti anche nel secondo set: 1-4. I siciliani insistono con Giustiniano: 6-10. Tanti gli errori Mater: 6-12 al tempo tecnico. Castellana non trova il ritmo: Brolo guadagna ancora (8-14). Gromadowski mette giù il 10-16, Santangelo in pipe l’11-19. Castellana prova la riscossa, Sperandio ci mette muro, primo tempo ed ace: 16-21.

Brolo va in confusione, Gromadowski lo sblocca: 18-22. Cazzaniga ricomincia il set dalla battuta, di Spadavecchia a muro il 21-22. Piovono cartellini gialli ed errori per Brolo, muro di Pellegrino: 25-22 e 2-0 per Castellana Grotte. Ancora Libraro, ancora Sperandio in avvio di terzo set: 6-4. Gromadowski e qualche errore Mater nel break siciliano fino al 6-9.

La palletta di Libraro per l’11-12 é l’ultima dello schiacciatore napoletano: l’infortunio della vigilia alla coscia sinistro lo blocca, dentro Civita. Non si fermano però né Sperandio né Castellano: 16-14. Due volte Spadavecchia per il 21-18, il turno in battuta di Cazzaniga (tre ace in fila) per il 25-18 ed il 3-0 finale.

 

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati