Dettagli
Venerdì 29 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
salvo messina fissi un incontro e il movimento si metterà in…movimento
 
SALVO MESSINA FISSI UN INCONTRO E IL MOVIMENTO SI METTERÀ IN…MOVIMENTO
salvo messina fissi un incontro e il movimento si metterà in…movimento
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, BROLO (ME)

L'editore di questo giornale online si riserva la possibilità di pubblicare integralmente i contenuti di avvisi e comunicati stampa inviati da istituzioni, enti, soggetti politici, associazioni, etc. In tal caso il gestore declina qualsiasi responsabilità derivante dai contenuti dei comunicati. Per correttezza e trasparenza nei confronti dei lettori e dei diretti interessati, ogni qual volta saranno pubblicati integralmente comunicati e avvisi scritti da terzi nell’incipit dell’articolo sarà riportata la dicitura “Riceviamo e pubblichiamo” oltre, ovviamente, alla firma del comunicatore in calce al testo riportato.

Riceviamo & Pubblichiamo *


Tirati in ballo come Movimento “dal Basso”, sospendiamo ogni giudizio sulle persone e sulle cose; invitiamo il sindaco Salvo Messina a volere concordare con noi un incontro. “Dia chiarimenti ai tanti interrogativi che galleggiano all'interno della focosa quanto imbarazzante situazione sociale/politica brolese...”. Senza preconcetti siamo pronti al confronto non perdendo di vista il recupero delle somme illegalmente elargite; cancellare i debiti illegalmente o indebitamente contratti dal Comune di Brolo

Il sindaco (o ex sindaco) di Brolo, Salvo Messina malgrado si fosse impegnato con se stesso a non intervenire in nessuna discussione politico/amministrativa contravviene ai suoi stessi propositi e tira in ballo “i rappresentati dei vari Movimenti nati in queste settimane”, affinché “prendano l’iniziativa andando dal Commissario per chiarire, comprendere cosa stia succedendo” a Brolo.

“Mi costringe a fare alcune considerazioni, che mi auguro possano essere riprese dai vari Movimenti sorti in questo paese nelle ultime settimane”, dice Salvo Messina in una nota.  Brolo non può fermarsi, credo si debba mettere su due livelli lo scontro, le responsabilità, le colpe … e l’amministrare il paese per mandarlo avanti.”

Al centro delle sue osservazioni ci sono “la scuola rimasta al buio, le bollette dell’Enel non pagate per  30.000 € (“mi chiedo a gennaio il commissario ha deliberato un anticipo di tesoreria di 2 milioni di euro, com’è possibile che non ci sia liquidità?”; l’elipista, gara bandita e non ancora aggiudicata. Il rischio di perdita del finanziamento.  I lavori della zona industriale; la discarica per le terre di cantiere, la gara dell’ARO che non viene bandita.”

“Mi auguro che su questi temi, che sono solo alcuni di quelli sul piatto del dibattito politico”, dice Messina, si possa trovare una convergenza, spero che i rappresentati dei vari Movimenti nati in queste settimane, prendano l’iniziativa andando dal Commissario per chiarire, comprendere cosa stia succedendo. Salvo Messina.

Alle esternazioni del sindaco Messina risponde Mimmo Bonfiglio, musicista, istruttore amministrativo presso il Comune di Ficarra che giudica “giusto e legittimo che l'ex Sindaco Messina dia chiarimenti ai tanti interrogativi che mano a mano galleggiano all'interno della focosa quanto imbarazzante situazione sociale/politica brolese...”.

Poi Mimmo Bonfiglio si chiede: “Non sarà meglio che i gruppi politici e civili che stanno manifestandosi in questi giorni, invece che "PARTIRE DAL BASSO" stimolino il commissario straordinario, Dott. Musolino, a dichiarare il default dell'Ente Comune? Come possono pensare, che in una situazione come questa, il Comune di Brolo con una nuova classe politica (mi auguro NUOVA) sarà in grado di risollevare le sorti della Comunita' Brolese, umiliata nella Sua collettività e ridotta alla canna del gas? 

E noi del Movimento “Cambiamo Brolo dal Basso”, ritenendoci direttamente chiamati in causa, sospendiamo in primo luogo, ogni giudizio sulle cose e sulle persone.  Accettiamo i suggerimenti di Salvo Messina e di Mimmo Bonfiglio, nei rispettivi ruoli.

Tirati in ballo come Movimento “dal Basso”, tenendo (come detto) sospeso ogni giudizio sulle persone e sulle cose, invitiamo il sindaco Salvo Messina a volere concordare con noi, nelle forme che vorrà, un incontro per dare “chiarimenti ai tanti interrogativi che mano a mano galleggiano all'interno della focosa quanto imbarazzante situazione sociale/politica brolese...”.

Senza preconcetti che non siano quelli più comuni che investono inevitabilmente l’opinione pubblica nell’apprendere notizie più o meno di stampa, nonché quelle più ufficiali delle dimissioni del sindaco Messina e della maggioranza amministrativa. Siamo pronti al confronto ‘operativo’ con Salvo Messina e con le stesse compagini amministrative di maggioranza e di minoranza. Perché la ragione del Movimento ”dal Basso” non è fare i vendicatori ma ragionare, dialogare e migliorare migliorarci, secondo le nostre capacità. 

Non perdendo - però - di vista che ai primi due punti delle nostre linee programmatiche del Movimento “Cambiamo Brolo dal Basso”ci sono (e rimangono):

  • Recupero delle somme illegalmente elargite dal Comune di Brolo

  • Cancellare i debiti illegalmente e/o indebitamente contratti dal Comune di Brolo

E se le risposte “ai tanti interrogativi che galleggiano nella focosa quanto imbarazzante situazione sociale/politica brolese...” saranno convincenti per noi del Movimento “Cambiamo Brolo dal Basso”, prenderemo l’iniziativa “andando dal Commissario per chiarire, comprendere cosa stia succedendo” come sollecitato da Salvo Messina, ovvero valuteremo “se sia o meno il caso di stimolare il Commissario Straordinario Dott. Musolino, a dichiarare il default dell'Ente Comune”, come interrogativamente suggerisce Bonfiglio.
Nell’interesse delle nostre famiglie, degli imprenditori e degli artigiani, dei giovani, di Brolo e della gente che ci vive.

Movimento “Cambiamo Brolo dal Basso

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati