Dettagli
Venerdě 19 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
giallo brolese, tra l'indignazione e lo sventolio del bandiera bianca
 
GIALLO BROLESE, TRA L'INDIGNAZIONE E LO SVENTOLIO DEL BANDIERA BIANCA
giallo brolese, tra l'indignazione e lo sventolio del bandiera bianca
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calŕ
Editoriale, BROLO (ME)

Tanto per non farci mancare niente o meglio una volta tanto per non parlare di “mutui fantasma”, si cambia argomento (stiamo scherzando siamo a carnevale ndc), ma il fulcro centrale del discorso rimane uno solo, a Brolo in questi anni sono “passati” tantissimi “euri…”, alla faccia di chi magari ha lavorato, speso, fatto debiti ed ancora è seduto “nel corridoio” ad  aspettare il suo/i mandati!

Senza ombra di dubbio, la notizia della giornata per Messina e provincia, è il contenuto di una missiva anonima fatta trovare sotto la porta della redazione di Canale Sicilia, pubblicata ieri sera, con un contenuto “piccante in salsa brolese” che come ingredienti aveva estratti conti, tabelle delle indennità di sindaco e amministratori brolesi oltre ai diversi o forse tanti pagamenti effettuati ad alcune imprese e ai contributi erogati ad altre società sportive.

Nei tabulati pubblicati, ad essere “nominati” sono l’ex Salvo Messina e solo… alcuni assessori della sua ultima giunta. Dal contenuto anonimo, si evince e si leggono le loro spettanze, i rimborsi spese ricevuti, le competenze maturate ed una serie di altre voci relative a somme incassate a vario titolo????

Nella videata pubblicata dal sito online,  in maniera rilevante si vedono i contributi erogate a tre società sportive, che si occupano e giocano Volley: cioè la Volley Mar Tirreno, Lair Sport e Volley Brolo srl costituita dal momento del ripescaggio in serie A2. Tutte facilmente riconducibili all’ex primo cittadino Salvo Messina (che ha assunto la presidenza della società nel 2009).

Facendo un po’ di conti, il risultato che viene fuori nel periodo che va dal marzo 1999 al settembre del 2013, ci dice che le tre società hanno ricevuto dal Comune di Brolo circa un milione di euro.  

Le indennità ed i contributi alle società sportive, all’apparenza sembrerebbero assolutamente legittime, ma purtroppo non trovano, ovviamente, il parere favorevole dei fornitori e dei creditori che da anni…riscaldano le sedie del corridoio comunale!

Salvatore Calà


In attesa, che la telenovela “gialla” brolese possa quanto prima giungere al capitolo finale, il giovane Basilio Scaffidi, del Movimento Cinque Stelle, dice la sua con una nota che pubblichiamo integralmente:

Sul Ponte Sventola Bandiera Bianca

"Non posso esimermi dall'esprimere un parere sull'ennesimo "misfatto" riguardante il vecchio sistema politico brolese che ci ha messo in ginocchio e, prima ancora che lasciarci sul lastrico dal punto di vista economico, ci ha umiliato come collettività.

Sembra una bazzecola rispetto alla vicenda dei mutui fantasma, ma apprendere dai mezzi di comunicazione di

"Indennità, pagamenti e stranezze varie" è l'ennesima umiliazione e offesa che, come cittadino brolese, continuo a subire.

Premetto che non ho rispetto alcuno per chi non ci sa mettere la faccia, in quanto ritengo che in un momento delicato del genere sia importante che ogni cittadino faccia un passo avanti e si occupi una volta per tutte della Cosa Pubblica in prima persona e senza l'atavica soggezione verso i "pre"-potenti di turno.

Ma allo stesso tempo non posso non esternare tutta la mia INDIGNAZIONE qualora questi documenti fossero veritieri. INDIGNAZIONE che si rafforza maggiormente nel vedere certi soggetti appartenenti al vecchio sistema (un sistema che ha ridotto il nostro paese al DISSESTO SOCIALE E MORALE prima ancora che economico) passeggiare serenamente per le vie di Brolo e avere ancora la tracotanza di cercare voti e consensi per delle patetiche primarie di un partito! 

Nel mentre noi cittadini attendiamo ancora spiegazioni e chiarimenti che, politicamente parlando, ce li dovrebbero dare, prima ancora che la magistratura - la quale potrà gettare una luce solo da un punto di vista giuridico/giudiziario -, quella casta politica e/o quel "Dominus" che dal 97 ad oggi hanno gestito la Cosa Pubblica in modo quasi indisturbato. Ancora nulla però; solo patetiche e grottesche manifestazioni di superbia politica. E intanto sul ponte sventola bandiera bianca!"

Basilio Scaffidi

Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati