Dettagli
Giovedì 28 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
nuccio ricciardello, 'l'attesa giudiziaria' non ha fermato la politica
 
NUCCIO RICCIARDELLO, 'L'ATTESA GIUDIZIARIA' NON HA FERMATO LA POLITICA
nuccio ricciardello, 'l'attesa giudiziaria' non ha fermato la politica
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Politica, BROLO (ME)

L'editore di questo giornale online si riserva la possibilità di pubblicare integralmente i contenuti di avvisi e comunicati stampa inviati da istituzioni, enti, soggetti politici, associazioni, etc. In tal caso il gestore declina qualsiasi responsabilità derivante dai contenuti dei comunicati. Per correttezza e trasparenza nei confronti dei lettori e dei diretti interessati, ogni qual volta saranno pubblicati integralmente comunicati e avvisi scritti da terzi nell’incipit dell’articolo sarà riportata la dicitura “Riceviamo e pubblichiamo” oltre, ovviamente, alla firma del comunicatore in calce al testo riportato.

Riceviamo & Pubblichiamo *

Nell'apparente "fermo dell'attesa" dei risultati giudiziari della Procura di Patti, la vita politica a Brolo è tutt'altro che stagnante. La cosa che mi stupisce (si fa per dire) è la notizia che a muoversi sia proprio l'on. Laccoto che pare non disdegni di preparare anch'egli una lista, come se nulla fosse a lui attribuibile in termini di responsabilità politica.

Non posso tacere di fronte al"
 linciaggio " al contrario cui sono stati sottoposti i giovani e di prima esperienza ex consiglieri comunali che mai avrebbero immaginato un simile destino ,a seguito degli ormai noti fatti, per una responsabilità che li ha visti protagonisti ma che certamente riposa per molti di loro su una fiducia cieca evidentemente mal riposta e sull'incredulità che ciò potesse veramente accadere e non ultimo l'appartenenza ad una maggioranza che vedeva nel Sindaco il proprio punto di riferimento.

Mentre paradossalmente il vero responsabile politico ovvero colui che ha dettato l'agenda politica degli ultimi vent'anni, designando sindaco, maggioranze e in alcuni casi anche minoranza e che ha tenuto a battesimo l'ex amministrazione ,oggi possa avere l'ardire, dopo non avere sentito neppure il dovere morale verso i cittadini di spiegare e far chiarezza politicamente su gravi fatti accaduti ma solo fuori paese, la codardia di "prendere le distanze, dal suo delfino definendolo "uno dei tanti sindaci con cui lui conduceva delle battaglie" a differenza di quando al contrario cavalcava da generale la platea del palcoscenico brolese in tutte le numerevoli campagne elettorali "pro domo sua" ,di pensare di riproporre un'altra coalizione pretendendo il consenso dei cittadini.

Si dice che agisca da volpone quale notoriamente l'on.Laccoto è ! E che l'aver mantenuto sulla vicenda dei "mutui fantasma " un basso profilo, sia da attribuire alla sua intelligenza politica ...

Sarà certamente così forse ma se dovesse essere così ...la sua intelligenza politica sarebbe direttamente proporzionale alla stupidità politica dei cittadini di Brolo ,il che mi dispiace ma non mi trova per nulla d'accordo!

Spero che i brolesi dimostrino il contrario con l'orgoglio di un paese che è stato raggirato sicuramente ma non privato di una capacità critica ed intellettiva ,alle prossime elezioni.
Nuccio Ricciardello
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati