Dettagli
Giovedì 18 Aprile 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
il concorso per pittura – scatti – scultura, primavera e venere
 
IL CONCORSO PER PITTURA – SCATTI – SCULTURA, PRIMAVERA E VENERE
il concorso per pittura – scatti – scultura, primavera e venere
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Eventi, NASO (ME)

 
L’ Accademia degli Audaci in collaborazione con la Parrocchia Santi Filippo e Giacomo di Naso, L’ Impronta di Camilla e la consulenza professionale di Davide Coral, Maria Teresa Origlio e Salvatore Di Pane, promuove un Concorso Artistico aperto a tutti e senza limiti di età.

Il Concorso sarà suddiviso per Settori. Pittura – Scatti – Scultura

La Mostra che seguirà il Concorso sarà inaugurata il 14 Febbraio presso la Chiesa di S.Giovanni nel Centro Storico di Naso e la premiazione avverrà il 21 Marzo 2014.

Il Concorso non pretende di ostentare arte raffinata o particolari tecniche ma nasce dalla voglia di sensibilizzare la comunità e allo stesso tempo dare il giusto riconoscimento all’arte in tutte le sue forme. Tele, Scatti e Sculture saranno visibili durante la mostra che seguirà il Concorso. L’Accademia e i suoi collaboratori auspicano, per mezzo di questa Audace iniziativa, ad una maggiore visibilità per tutti gli artisti che ogni giorno vivono a pieno l’arte, potendo
gratificarli e allo stesso tempo spronarli a creare un circuito sinergico, così da rendere auspicabile la collaborazione dopo il confronto vissuto in questa competizione.

Pittura: L’obiettivo dei partecipanti sarà quello di esprime emotivamente su Tela max 1 x 1 m lo spirito dell’iniziativa.

Scatti: L’obiettivo dei partecipanti sarà quello di raccontare in 3 scatti, non sarà quindi premiato un singolo scatto ma la sinergia tra le foto dell’autore che insieme sapranno meglio interpretare e raccontare l’atmosfera e lo spirito dell’iniziativa. Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali, su carta fotografica di qualità, delle dimensioni di 30x45 cm con risoluzione minima di 240 dpi.

Scultura: L’obiettivo degli artisti sarà quello di imprimere ed esprimere su qualsiasi
materiale il tema e lo spirito dell’iniziativa. Indipendentemente dal peso per ogni scultura le dimensioni massime saranno di 1 x 1 x 1 m.

PrimaVera e Venere

Ammirate entrambe per celebrare la Bellezza ovunque si trovi. Nel silenzi montani e nell’elemento mitico. Avvento della Vita e Resurrezione della Natura. Ricerchiamo l’equilibrio degli estremi. Ricerchiamo le ali per mezzo delle quali l’uomo riesce a cancellare i confini.. egli non sarà nato con le ali ma sa volare.

Ricerchiamo l’esaltazione della Natura che ci dona con il suo esempio la bellezza, quella che l’uomo non potrà mai soffocare, anche se da una parte egli distrugge, dall’altra la Natura non potrà mai smettere di edificare, di dar vita. Ricerchiamo l’Amore, quel Potere che ha l’uomo sul Mondo, che assomiglia al potere che ha il cielo su tutto, capace di creare albe incantate e tramonti illusori ma allo stesso tempo capace di distruggere tutto in pochi istanti.

Il Contributo simbolico per la partecipazione al concorso è di 5 Euro per ogni partecipant
e.

 
 
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati