Dettagli
Venerdì 29 Marzo 2024 - Direttore Responsabile Salvatore Calà
Dettagli
il depuratore consortile 'eco 3' è funzionante!
 
IL DEPURATORE CONSORTILE 'ECO 3' È FUNZIONANTE!
il depuratore consortile 'eco 3' è funzionante!
Dettagli
 
Acquista questo spazio
 
Pagina precedente Invia a un AMICO Stampa questa NOTIZIA
FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
Attualità, PIRAINO – BROLO E SANT’ANGELO

L'editore di questo giornale online si riserva la possibilità di pubblicare integralmente i contenuti di avvisi e comunicati stampa inviati da istituzioni, enti, soggetti politici, associazioni, etc. In tal caso il gestore declina qualsiasi responsabilità derivante dai contenuti dei comunicati. Per correttezza e trasparenza nei confronti dei lettori e dei diretti interessati, ogni qual volta saranno pubblicati integralmente comunicati e avvisi scritti da terzi nell’incipit dell’articolo sarà riportata la dicitura “Riceviamo e pubblichiamo” oltre, ovviamente, alla firma del comunicatore in calce al testo riportato.

Riceviamo & Pubblichiamo *


COMUNICATO RELATIVO ALL’AFFERMATO NON FUNZIONAMENTO DEL DEPURATORE CONSORTILE “ECO 3” TRA I COMUNI DI PIRAINO – BROLO E SANT’ANGELO DI BROLO

Abbiamo appreso le dichiarazioni effettuate attraverso la televisione locale Onda TV e riportate anche su organi di stampa on-line, dall’ex consigliere del Comune di Brolo Scaffidi Basilio e dagli attivisti del Movimento “5 Stelle” di Brolo.

Nelle predette dichiarazioni si afferma che il depuratore consortile (ECO3 n.d.r.), si è rilevato per tanti aspetti diversi non funzionante e/o comunque non efficiente e conseguentemente “noi brolesi, di fatto, non abbiamo mai usufruito del servizio di depurazione e quindi pagato un servizio mai riscosso”.

Tali affermazioni non rispondono al vero. Dagli atti e dalle verifiche effettuate dagli organi preposti, anche giudiziari, risulta invece che in particolare per quanto riguarda l’attività riconducibile all’inizio della gestione di questo Direttore (Aprile 2012) e da questo Presidente (Maggio 2012), il suddetto impianto è perfettamente funzionante e certamente gestito con impegno e con diversi sforzi di vario tipo.

Pertanto si rigetta “in radice” quanto affermato circa il mancato, inefficiente o mal funzionamento del servizio di depurazione. Tale affermazione, oltre che priva di fondamento appare grave, non solo per le implicazioni di ordine economico-finanziario, (non pagamento servizio) per i Comuni consorziati Piraino, Brolo e Sant’Angelo di Brolo, ma anche di altra natura in ordine al trattamento dei liquami e la refluenza sulla tutela ambientale. Il presente comunicato appare utile per fornire ai cittadini la corretta informazione, garantendo che saranno tutelati gli interessi del Consorzio “ECO 3” e anche a vantaggio dei Comuni consorziati.
   Il Direttore del Consorzio ECO 3
(Geom. Tindaro Pino Scaffidi)

Il Presidente del Consorzio ECO 3
(Dott.ssa Calogera MANIACI BRASONE)
Quadrifoglionews Sponsor
QUICK LINK
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
Zoom IMMAGINE
Dettagli sponsor
 
Quadrifoglionews Meteo Sicilia
METEO LIVE
Meteo Sicilia
Quadrifoglionews
RICERCA NOTIZIE
Cerca notizie nell'archivio news per Paese o Titolo
 
Quadrifoglionews
NEWSLETTER
Se vuoi ricevere le nostre news, inserisci quì la tua EMAIL
 
News
NOTIZIE + LETTE
 
News
ARCHIVIO NEWS
 
 
 
IL Quadrifoglio News Online - Quotidiano D'informazione e Annunci
Copyright © 2004 - 2024 * Tutti i diritti riservati